Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Whirpool AWT 9080 errore F06

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 13/09/2016 alle ore 12:13:47
Autore
giuliafrodella da Napoli (NA)

Bungiorno,

ho un problema con la mia lavatrice:

In avvio dopo qualche secondo esce il codice F06.

Seguendo una discussione del Vs. forum , ho provato tutti i programmi e nessuno di questi funziona tranne lo scarico.

Mi sono quindi convinta che fossero le spazzole. Le ho smontate e sono andata dal rivenditore per comprorle nuove. Quest'ultimo mi ha detto che secondo lui erano ancora buone. A me sembra che siano un pò consumate e cmq abbiano perso la sagoma.spazzole

A questo punto ho bisogno del Vs aiuto. Cosa faccio?

Grazie Mille

Giuliaspazzole

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/09/2016 alle ore 13:42:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quel codice di errore interessa una anomalia riconducibile al funzionamneto del motore, ed in molti casi sono proprio le spazzole, che essendo consumate non consentono al motore funzionare. Nel tuo invece vedo che le spazzole sono in ottime condizioni ma con la sagoma, come dici tu persa. Per sapere le altre cause dell'errore ti rimando alla pagina relativa. Potrebbe essere che va sostituito il motore.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 13/09/2016 alle ore 13:54:03
giuliafrodella
da Napoli (NA)

Scusami ma non ho capito, quindi anche tu dici che le spazzole sono in buone condizioni? Mi conviene cambiarle? Ha senso? Le posso limarei io? Ma se è il motore, considerato che la lavatrice ha 11 anni forse mi converrebbe comprarne un altra. Non vorrei stare a sostiture pezzi ogni mese.

Grazie

Giulia

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/09/2016 alle ore 18:22:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sostituire le spazzole non serve, tantomeno dargli la forma, che il motore girando gli darebbe da solo, se funzionasse. Un preventivo puoi sempre farlo fare, poi a te la scelta.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea