Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Candy Grando' 8 Kg Errore E03, si blocca negli ultimi minuti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 17/01/2017 alle ore 19:35:18
Autore
MARIOFREDDI da SERMIDE (MN)

Da un po' di tempo la ns. Lavatrice Candy Grandò 8kg ha questo problema che a volte accade e a volte no. Effettua regolarmente il lavaggio ma quando si entra negli ultimi minuti del programma e dovrebbe fare il risciacquo e tirare dentro l'ammorbidente, esce l'errore E03 e si blocca. avviene soprattutto nei lavaggi ad alte temperature, abbiamo messo lo scarico libero (cioè con scarico direttamente nel lavandino) ma non serve a nulla e cambiato anche la pompa, ma l'errore persiste. cosa potrebbe essere? Ripeto avviene negli ultimi minuti del programma, la centrifuga funziona perfettamente. grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/01/2017 alle ore 11:44:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore E03, come puoi leggere nella tabella errori, si riferisce proprio ad un problema sulla pompa di scarico. Ora la fase finale è interssata dallo scarico per poi procedere alla centrifuga, quindi che l'anomalia si presenta verso la fine del lavaggio è coerente. Tuttavia mi viene da chiederti, se nelle fasi di scarico intermedie ed anche in quella finale, quando questa avviene, visto che hai messo il tubo nel lavandino, l'acqua esce corposamente o ne esce poca?

Se ne esce poca potrebbe esserci qualche oggetto nel manicotto, prima o dopo la pompa di scarico. Se esce bene allora credo si tratti di un problema di scheda elettronica, anche se potrebbe centrare il pressostato o la trappola dell'aria che non fanno rilevare o rilevare male il livello di acqua nella vasca.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 18/01/2017 alle ore 16:10:24
MARIOFREDDI
da SERMIDE (MN)

Quando la lavatrice scarica, il flusso dell'acqua e' regolare ed esce corposamente e apparentemente senza ostruzioni, quando si blocca negli ultimi minuti con l'errore 03, facciamo il programma di solo risciacquo e la lavatrice carica/scarica regolarmente l'acqua piu' volte e centrifuga e finisce il programma regolarmente.Quindi quale puo' essere il motivo piu' probabile del problema?E' il caso di chiamare l'asistenza ufficiale Candy?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/01/2017 alle ore 16:27:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La scheda elettronica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea