Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Candy alisè Gow485d blocco acqua in ingresso, cestello non gira

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 19/02/2017 alle ore 09:35:24
Autore
[email protected] da Sassari (SS)

Salve, come da oggetto la problematica è la seguente, come aziono qualunque programma dopo un secondo si blocca l'ingresso dell acqua, il tempo continua a scorrere nel display ed il cestello vuoto non gira. Ho già cambiato scheda ed elettrovalvola.. cosa potrebbe essere? Ps Ottimo forum veramente utile

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/02/2017 alle ore 10:43:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ci sono da distinguere due aspetti, quello in cui l'acqua è stata caricata ed il cestello non gira, solitamente sono le spazzole e quella in cui l'acqua non è stata caricata per come dovrebbe e conseguentemente il cestello resta fermo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/02/2017 alle ore 10:46:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare che ti trovi nella seconda circostanza, per la quale la responsabilità può essere ricondotta all'elettrovalvola, al pressostato, alla trappola dell'aria o alla scheda. Avendo già sostituito quest'ultima, procederei con la verifica degli altri elementi.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 20/02/2017 alle ore 09:41:56
[email protected]
da Sassari (SS)

Grazie per la risposta, e si, mi trovo nella seconda situazione, in pratica carica due bicchieri d'acqua e poi l'elettrovalvola si chiude.

Seguendo i consigli dati posso dire che..

1) l'elettrovalvola è nuova;

2) ho provato a testare il pressostato soffiando nel tubicino di gomma e sentendo il "click", non so se questo sia sufficiente a verificarne l'integrità

3) per la trappola dell'aria non saprei come fare visto che non so come sia fatta e dove sia localizzata.... non so se abbia qualche attinenza ma la cosa che ho fatto è soffiare dentro il tubo di scarico fino a sentire il gorgoglio d'acqua (ho controllato anche la pompa di scarico che è libera e funziona correttamente.

Per completezza di informazione vi dico che la lavatrice è stata spostata da una casa all'altra coricata, non so se la cosa possa aver influito..

 

 

Grazie mille per la disponibilità

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/02/2017 alle ore 10:56:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Averla coricata non comporta problemi nel funzionamento.

La trappola dell'aria è proprio il tubicino che hai soffiato o meglio è anche la parte dove si inserisce nella vasca della lavatrice. In pratica tra la vasca ed attraverso il tubicino, ci deve essere aria libera, in modo tale che l'acqua entrando nella vasca crei pressione d'aria verso il pressotato. Ci potrebbe, anche se raro una ostruzione prorpio all'innesto del tubicino. Il pressostato anche se fa il click può essere difettoso.

Non dimentichiamo la scheda, che può assolutamente essere responsabile.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea