Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Indesit IWC 60851 C ECO IT certe volte non si accende

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 21/02/2017 alle ore 23:05:16
Autore
duta da cagliari (CA)

Ciao, abbiamo da poco acquistato una lavatrice Indesit IWC 60851 C ECO IT, serie che conoscevo abbastanza bene avendone avuta una quasi uguale in una casa che avevo preso in affitto (cambiava giusto qualche numero nel modello ma le caratteristiche e i lavaggi erano praticamente identici).

La lavatrice ce l'abbiamo da inizio novembre e certe volte non si accende (nel senso che non si accendono neanche le varie spie) e bisogna staccare la spina e riattaccarla un paio di volte.. Inizialmente avevamo pensato alla presa elettrica difettosa (che comunque con la lavatrice precedente non aveva mai dato problemi) e così l'abbiamo attaccata a un'altra presa. Il difetto però continua... evidentemente c'è qualche problema, cosa potrebbe essere? Essendo ancora in garanzia vorrei chiamare la ditta per inviare un tecnico ma non so cosa dire, perché il difetto non lo fa sempre e se mandano un tecnico a controllare potrebbe non manifestarsi il problema e quindi sarei al punto di partenza.

Una volta che si accendono le spie parte e funziona regolarmente, come l'altra che ho già avuto e della quale ero soddisfatissimo.

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/02/2017 alle ore 08:39:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sei in presenza di qualche interruzione elettrica o di qualche difetto alla scheda centrale o quella display. In effetti se il problema si presenta ad intermittenza, il tecnico potrebbe venire e non costatare nulla e richiederti anche la chiamata, che non è prevista nei primi 6 mesi, ma in presenza di difetto, caso contrario si. Temporeggia un altro poco e poi vedi che succede.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 01/03/2017 alle ore 23:31:25
duta
da cagliari (CA)

Ok temporeggio un po'... nel caso il problema dovessi farlo risolvere da un tecnico privatamente, orientativamente quanto potrei spendere? per un contatto forse abbastanza poco mentre per la scheda centrale di più giusto?

Questo problema a lungo andare potrebbe aggravarsi portando la lavatrice a non accendersi?

Mi rendo conto che sono giusto congetture... 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/03/2017 alle ore 07:45:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se parliamo di scheda stiamo sempre sulle 150/180/200euro dipende dal costo della scheda e poi anche dal tecnico. Se è qualche contatto di meno, ma dipende sempre!!!!

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 02/03/2017 alle ore 23:40:11
duta
da cagliari (CA)

Ok in pratica il costo della lavatrice (qualcosa meno)... ora vediamo come si evolve la cosa...

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 15/10/2017 alle ore 13:46:37
duta
da cagliari (CA)

Abbiamo trovato una soluzione al problema. La lavatrice è stata collegata a una ciabatta con interruttore collegata a sua volta a una presa diversa da quella originale (situata in una posizione più accessibilte). Dopo ogni utilizzo stacchiamo l'interruttore della ciabatta e stacchiamo anche la ciabatta dalla presa. Non so perché, ma facendo così la lavatrice non da nessun problema di accensione. Quando dobbiamo riutilizzarla, basta collegare la ciabatta alla presa, attivare l'interruttore e i led si accendono immediatamente. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/10/2017 alle ore 09:35:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quindi ci deve essere qualcosa che non va in quella presa o è la spina della lavatrice che non va bene. Credo che sia la presa non compatibile con la spina. Ad ogni modo bene e grazie per aver riportato quella che è stata l'esperienza diretta.

 
 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 20/10/2017 alle ore 21:08:51
duta
da cagliari (CA)

grazie a te... si soprattutto il fatto che la lavatrice non abbia niente mi rassicura... :) 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea