Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Acquisto lavatrice compatta consigli

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 04/03/2017 alle ore 15:05:28
Autore
diogene da Forlì (FO)

Sono alle prese con l'acquisto di una lavatrice slim e ho bisogno di consigli per un'attenta valutazione.

Mi occorre una macchina con le seguenti caratteristiche:

Profondità effettiva 45-47 cm

capacità 6-7 kg

1200 giri centrifuga

motore inverter

gestione automatica del carico per ottimizzare i consumi

Avvio ritardato programmabile

Non ho particolari restrizioni al budget di spesa.

Vorrei approfondire con particolare interesse l'argomento sistemi antiallagamento...so che ce ne sono di diversi tipi (AquaVigil, AquaStop,dispositivi antitrabocco ecc..), mi piacerebbe sapere quali tra quelli in circolazione garantiscono la miglior protezione.

Al momento, la mia preferenza va alla Bosch WLT24427IT; sapreste consigliarmi altre valide alternative? 

In termini di affidabilità dei componenti ma anche di assistenza tecnica postvendita.

Esistono test comparativi affidabili da consultare?

Ringrazio per l'attenzione!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/03/2017 alle ore 09:55:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Avevo scritto tempo fa un articolo sulle lavatrici con profondità ridotta, sono raccolti e divisi per marca i vari modelli. Di certo alcuni ci sono ancora adesso, altri no, ed altri ne sono usciti. Ad ogni modo può essere un utile riferimento.

Per quanto riguarda i sistemi di antiallagamento, cercherò di darti una risposta esaustiva nei prossimi giorni, così da avere il tempo di metterli a confornto in modo dettagliato, ci vuole un pò di tempo!!

Per i test comparativi veri e propri non ne esistono, nel senso che per esserci ogni modello dovrebbe essere testato da un ente certificatore esterno. Questo in alcuni casi avviene con dei test che vengono effettuati da alcuni gruppo a tutela dei consumatori, ma non su tutti i modelli. Pertanto quello che potrebbe darti un indirizzamento sono, se presenti, le recensioni fatte spontaneamente da altri consumatori.

Il post vendita è tutelato dalla garanzia legale di 24 mesi, uguale per tutti i prodotti. Certo però che ogni centro asssitenza è diverso e pertanto l'efficienza può essere diversa in base al marchio, ma anche in base al tecnico a cui è affidato il servizio. In questo caso dovresti fare una ricerca per identificare sul tuo territorio, per la marca che intenderai acquistare, il centro responsabile e la sua affidabilità e bravura.

Un modello con le caratteristiche che cerchi è l'AEG modello L76270SL

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/03/2017 alle ore 11:32:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho raccolto in una pagina i sistemi di antiallagamento, il migliore è quello totale.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 15/03/2017 alle ore 00:29:52
diogene
da Forlì (FO)

Grazie! Panoramica molto utile.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea