Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

scheda lavatrice Whirpool spia service accesa, con errore 05

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 20/03/2017 alle ore 18:43:22
Autore
[email protected] da Grotte (AG)

Salve in una lavatrice  ignis con scheda wirpool, ho riparato la scheda perchè la lavatrice non accendeva, ma appena montata la scheda si accende la spia" service" e non parte,dalle spie accese sembrerebbe errore 05 sensore di temperatura è  possibile? Qualcuno sa come smontarlo?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 18:52:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto controlla se hai messo bene ed al loro posto gli spinotti sulla scheda. L'errore ci può stare pure e riguardare sia un problema alla scheda stessa, che alla sonda, che si trova sulla resistenza elettrica.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 19:02:05
[email protected]
da Grotte (AG)

Ok gli spinotti sembrano al loro posto, avevo fatto le foto, ma il tel non va piu e non riesco a recuperarle, provo la sonda.... grazie..

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 19:36:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti ho detto degli spinotti in quanto mi è capitato che, proprio su una Whirlpool, uno spinotto entrava perfettamente in due innesti e mi dava service, proprio come il tuo caso. Poi messo al posto giusto è andata perfettamente. Ma può essere un caso diverso questo.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 20:12:45
[email protected]
da Grotte (AG)

Si in effetti uno spinotto va dentro due alloggi uguali, ma nell'altro  la lavatrice non accende.. grazie comunque per le info..

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 21/03/2017 alle ore 18:35:54
[email protected]
da Grotte (AG)

Salve ho cambiato il sensore della temperatura, ma la spia "service" rimane sempre accesa e la lavatrice non  parte, cosa può essere?  Grazie 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 08:36:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore descritto corrisponde ad un difetto riscontrato sulla sonda, ma responsabile può sempre essere la scheda, quindi la parte di essa interessata alla sua gestione. Quindi tramite scheda elettrica andrebbe individuata quale parte è, ma non possiedo queste informazioni.

 
 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 13:31:03
[email protected]
da (AG)

potrei allegare la foto della scheda per vedere se gli spinotti sono montati correttamente? Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 14:06:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho lo schema degli innesti esatti. Considerando che gli innesti sono obbligati e solo in alcuni casi uno può andare in più sedi, direi che la seconda foto sono esatti, mentre la prima potresti fare delle prove a cambiare posizione per i due più piccoli, ma è molto indicativo, come ti avevo preannunciato nell'email.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 16:37:25
[email protected]
da Grotte (AG)

Risolto lo spinotto era nel posto giusto probabilmente non  faceva contatto, la spia service è  andata via e la lavatrice funziona, quindi gli spinotti nelle foto sono esattamente nei loro posti.

Grazie per tutte le informazioni. Buona giornata....

Francesco 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea