Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice AQ9L 091S si blocca al risciacquo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 17/09/2017 alle ore 20:41:04
Autore
Nick981 da Casaluce (CE)

La lavatrice in lavaggio o in risciacquo, la pompa scarica l'acqua il cestello ogni tanto gira e lampeggia la spia lavaggio, il problema si presenta quando c'è meno pressione nellimpianto idraulico ma comunque sufficienti secondo il mio parere, lo sta facendo da qualche mese, la lavatrice ha 6anni.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 09:22:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se lo fa in modo saltuario potrebbe proprio dipendere dalla pressione dell'acqua, in quanto trascorso il tempo massimo previsto per il suo caricamento, quindi per la rilevazione del pieno, la macchina va in protezione e blocca il lavaggio scaricando l'acqua.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 13:20:32
Nick981
da Casaluce (CE)

La scarsa pressione c'è sempre stata, ma solo ora sta facendo questo difetto, poi quando si presenta il problema se non spengo la macchina la pompa di scarico rimane sempre in funzione e il cestello gira ogni tanto

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 19:32:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La scarsa pressione dell'acqua potrebbe farne entrare meno della quantità necessaria, nel tempo massimo previsto e non venire riconosciuto il pieno. Potrebbe anche esserci qualche problema a livello di pressostato o trappola dell'aria, che impedisce il corretto rilevamento e quindi parte la pompa di scarico.

Purtroppo con l'AQualtis non puoi aprire il cassetto del detersivo durante il lavaggio, avresti potuto aggiungere dell'acqua con una bottiglia, giusto per capire se il problema era quello. Non puoi nenache metterla prima dell'inizio del lavaggio, in quanto verrebbe scaricata non appena si avvia un programma, il cui avvio è sempre preceduto dallo scarico.

In tutto questo può anche esserne responsabile la scheda elettronica.

 
 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 19:54:25
Nick981
da Casaluce (CE)

quindi vale la pena provare a pulire la trappola d'aria e pressostato. si possono pulire? come?

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 19:56:29
Nick981
da Casaluce (CE)

perche poi se non rileva il pieno la pompa scarica l'acqua e rimane sempre accesa?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 21:02:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se leggi gli articoli che ti ho linkato ci sono le indicazioni di come muoverti. Per quanto riguarda lo scarico, in  mancanza del rilevamento del pieno, scatta come prevenzione. Ad esempio potrebbe essere piena oltre misura ed uscire fuori, ma siccome la lavatrice non sa cosa sta succedendo realmente, il sistema avvia una sicurezza.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea