Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice -Candy Grandò GO F 106 problema buffo ma pur sempre problema

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 05/11/2017 alle ore 16:03:25
Autore
GGB da CAMERANO CASASCO (AT)

Buongiorno a tutti, ho una difficoltà con questa lavatrice, dovuta non propriamente ad argomento "tecnico".

Nel fare i lavaggi (indipendentemente dalla tipologia / temperatura / durata) ogni volta gli indumenti più piccoli - ad esempio calzini o fazzoletti - vengono regolarmente spostati verso l'esterno della macchina, cioè verso l'oblò. In prossimità dell'oblò si trova anche una "scanalatura" della struttura in gomma del cestello stesso, dentro la quale questi indumenti di dimensioni ridotte si vanno puntualmente ad incastrare, sfuggendo così al ciclo regolare del lavaggio, e pertanto nel concreto non vengono davvero puliti. Inoltre, in quella posizione sfuggono anche all'effetto della centrifuga e quindi alla fine del ciclo rimangono poi inzuppati d'acqua.

Tra gli elementi piccoli che fanno questa fine rientra anche, tutte tutte tutte le volte, il "foglietto assorbicolore", il quale viene spinto proprio contro l'oblò, al quale rimane appiccicato fin dai primi minuti del lavaggio, fuoriuscendo così dal cesto dove è posta la biancheria e non potendo quindi svolgere per niente la funzione di assorbimento dei colori e dello sporco.

Dopo le prime volte che ho rilevato questo problema, ho pensato di provare a risolverlo inserendo gli indumenti piccoli per primi, proprio in fondo al cestello e nel punto più lontano rispetto all'oblò, aggungendo poi tutti gli altri (più grossi / pesanti) sopra quelli piccoli. Niente da fare: il movimento del cestello spinge verso l'esterno e, in due mesi circa di utilizzo della macchina, non c'è mai stata una volta in cui non mi sia ritrovata con un fazzoletto / calzino / body / slip intrappolati nella scanalatura esterna.

Mi rendo conto che non si parla di un puro "malfunzionamento" dal punto di vista delle componenti della macchina, però secondo me è comunque un difetto... in 15 anni di uso della lavatrice precedente questa situazione non era mai accaduta, e da un elettrodomestico io mi aspetto che il lavoro venga svolto in pieno, non in questo modo parziale, incompleto e alquanto scomodo da gestire.

Chiedo se qualcuno ha riscontrato il medesimo problema con questo prodotto, ed eventualmente come l'ha risolto.

Ringrazio tutti sin d'ora per la gentile collaborazione.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/11/2017 alle ore 17:44:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il problema è alquanto anomalo ed inusuale, ma come dici tu resta sempre un problema che crea dei disagi nel gestire il lavaggio. Non dipende da nessun fattore tecnico, ma credo che sia la leggerezza di questi capi a farli giungere in quella posizione durante il lavaggio, con le rotazioni del cestello si crea una inerzia che li spinge verso fuori.

L'unico modo che mi viene in mente per risolvere il problema è quello di utilizzare uno stratagemma, ovvero utilizzare il sacchetto in rete specifico per lavatrice dove inserire questi capi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea