Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Samsung modello WF1124ZAC-Vtr Plus digitalinverter si blocca

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 10/06/2018 alle ore 19:04:26
Autore
Dario1960 da Decimomannu (CA)

Buona sera sono Dario Scusate temo di aver fatto un'errore, vi riscrivo la problematica: 

La lavatrice in questione da qualche giorno si blocca scrivendomi sul display Motor Error  3E Call for sevice per cui dovrei rivolgermi ad un tecnico, ma spero che col vostro aiuto lo risolva da solo con un risparmio non indifferente. Avendo l'hobby dell'elettronica la prima cosa che ho controllato è stata le  scheda. Non ho trovato nulla di anormale i condensatori sono apposto e non vi sono segni di bruciature di componenti, ho controllato sia il filtro di carico e scarico tutto apposto per cui la mia idea e che ci sia qualche problema al motore. Spero di aver illustrato bene il problema ma se aveste delle domande sono a vostra completa disposizione. Grazie e Saluti da Dario.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/06/2018 alle ore 11:44:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore come da te indicato è riferito ad una problematica relativa al funzionamento del motore, che potrebbe essere danneggiato, anche se nella maggior parte dei casi si tratta delle spazzole consumate da sostituire.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 11/06/2018 alle ore 17:05:16
Dario1960
da Decimomannu (CA)

Salute grazie per avermi risposto con tanta sollecitudine, volevo solo capire se le spazzole sono facili da sostituire oppure devo smontare tutto il motore per la sostituzione. Vi saluto cordialmente da Dario

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/06/2018 alle ore 21:45:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non è difficile, per sostituire le spazzole devi però estrarre il motore. Stacca la corrente, togli il pannello dietro la lavatrice, stacca i collegamenti elettrici, svita le viti di fissaggio del motore, lo estrai e vedrai che sui lati, fissati con delle semplici viti ci sono le spazzole.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 13/06/2018 alle ore 18:10:02
Dario1960
da Decimomannu (CA)

Grazie comunque per scrupolo di coscienza ho fatto eseguire dei programmi come ad esempio il lavaggio rapido e stiro facile anche con questi il risultato è lo stesso. Leggendo su internet ho scoperto che i motori inverter non hanno le spazzole e per cui è da escludere questa ipotesi. In base alla vostra esperienza potrebbe essere la scheda elettronica a difettare? Vi saluto cordialmente da Dario

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/06/2018 alle ore 08:45:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Beh, certo il motore inverter non ha spazzole, non avevo fatto caso al modello. Si il motore è gestito anche dalla scheda elettronica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea