Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice aqualtis aqxxl 109 luci lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 23/06/2018 alle ore 14:17:29
Autore
maurtir da Chivasso (TO)

Ciao a tutti stamattina la lavatrice dopo aver caricato l'acqua aveva tutte le luci del lato destro lampeggianti quanto per Rendere l'idea le luci delle varie fasi del ciclo. Ho smontato il pannello posteriore e ho visto che il cestello non gira nonostante sembra partire l'impulso iniziale. Come posso verificare se si tratta delle spazzole? Cosa altro potrebbe essere? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/06/2018 alle ore 15:40:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per verificare l'usura delle spazzole, bisogna smontarle ed ispezionarle visivamente. Stacchi la spina, smonti il pannello dietro, togli la cinghia, stacchi i connettori del motore, sviti le viti che lo fissano, lo estrai. A questo punto trovi una sul lato destro ed una al sinistro, le spazzole fissate con due viti. Le smonti e verifichi.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 24/06/2018 alle ore 09:55:10
maurtir
da Chivasso (TO)

Grazie per la sua cortese risposta.

Prima di smontare la cinghia, volevo chiedere se sa se la AQUALTIS XXL 109 ha le spazzole o il condensatore. Leggendo altre discussioni mi sembra di capire che non ha le spazzole. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 24/06/2018 alle ore 10:22:31
maurtir
da Chivasso (TO)

Ho verificato e le spazzole non ci sono. Sa per caso dirmi dove si trova il condensatore?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/06/2018 alle ore 08:19:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In effetti questo modello non ha le spazzole, ma ha un sistema ad induttanza, in pratica una componente elettromotrice, che è posizionata dietro il motore, una scatoletta scura.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 25/06/2018 alle ore 17:24:46
maurtir
da Chivasso (TO)

E questa potrebbe essere soggetta ad usura ed essere la causa del mancato funzionamento del cestello? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/06/2018 alle ore 14:13:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il cestello viene fatto girare dal motore, che a sua volta viene azionato da questo elemento, si può essere.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea