Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Aqualtis aq8l09 lampeggio led lavaggi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 22/08/2018 alle ore 17:23:59
Autore
daniele.debiagi da Ferrara (FE)

come da immagine linkata sotto, durante il programma di lavaggio la spia in alto a destra (quella della fase del lavaggio) continua a lampeggiare, invece di rimanere fissa come al solito

all'inizio la lavatrice carica acqua, ma poi mi sembra che faccia fatica a caricare ulteriormente

il lavaggio (anche quello da 30 minuti come in foto) dura all'infinito, e si sente un lieve rumore di fondo continuo che prima non si sentiva - simile al rumore di una pompa che aspira a vuoto, ma è solo per dare un'idea, non so cosa lo produca

 

ho controllato che l'elettrovalvola avesse il filtro libero: in effetti era pieno di piccoli detriti (che hanno girato per i tubi di casa dopo lavori idralulici recenti), ma anche dopo averlo pulito la situazione non è cambiata

 

qualche suggerimento su cosa controllare per non muovermi completamente alla cieca?

grazie in anticipo

 

https://drive.google.com/file/d/1TK9HCPJjbNrS--CbOrfle0IKS3SvrHA6/view?usp=sharing

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/08/2018 alle ore 08:15:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In realtà non siamo ancora in presenza di un errore, quando presente la spia o le spie rimangono accese fisse, mentre quando lampeggiano come nel tuo caso indicano solo il programma impostato. Direi di controllare la pompa di scarico.

Il lavaggio viene comunque completato?

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 30/08/2018 alle ore 18:38:01
daniele.debiagi
da Ferrara (FE)

in realtà su questa lavatrice le spie in foto restano sempre fisse durante il programma, indicando la progressione delle fasi; ha iniziato a lampeggiare solo questa volta, segnalando quindi un problema

il lavaggio non veniva portato a termine, rimanendo all'infinito nella fase indicata dal lampeggio (quella del lavaggio) subito dopo aver caricato un po´ di acqua

provando la lavatrice direttamente sula centrifuga o sullo scarico, tutto funzionava

googlando un po' ho trovato che potesse essere problema di elettrovalvola: l'ho sostituita, ed ora tutto sembra funzionare, ha già fatto 2 lavaggi senza più ripetere il problema

grazie comunque delle indicazioni

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea