Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore F3 lavatrice Whirlpool modello FWF81283W IT

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 26/09/2018 alle ore 16:56:39
Autore
lello da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno, la mia lavatrice ad un bel momento dopo che è iniziato il lavaggio mi dà l'errore F3. Che devo fare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/09/2018 alle ore 16:58:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto sarebbe opportuno capire il comportamento che manifesta. Il lavaggio viene portato a termine? Oppure si blocca? Oppure continua all'infinito?

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 26/09/2018 alle ore 17:24:22
lello
da Lamezia Terme (CZ)

In pratica va tutto bene fino ad un certo punto poi, resta come se il lavaggio non finise, anzi non finisce se non metto la lavatrice sullo scarico.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/09/2018 alle ore 17:27:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il codice di errore F3 indica che c'è un difetto alla sonda di rilevamento della temperatura. In buona sostanza dovrebbe succedere che una volta caricata l'acqua, la resistenza inizia a riscaldare e la sonda rilevato il raggiungimento della temperatura, manda segnale alla scheda che fa staccare la resistenza. Se la sonda non funzione, non manda segnale alla scheda e questa non  manda avanti il lavaggio. Il difetto è la sonda della temperatura.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 02/10/2018 alle ore 16:02:13
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Confermo che ho sostituito la sonda ed ora funziona. Grazie.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea