Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Spie lampeggianti AQ9L091S

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 30/11/2018 alle ore 10:02:41
Autore
toto da Terrasini (PA)

Buongiorno e grazie per avermi accettato in questo forum. È da una settimana circa che quando effettuo un lavaggio, questo si interrompe ed iniziano a lampeggiare tutti i led dei vari programmi. La prima volta il portello e rimasto bloccato mentre negli ultimi lavaggi, si sblocca il portello ma all' interno c'c ancora acqua. Aziono manualmente la centrifuga e viene effettuata tranne una volta che i led hanno rilampeggiato , ma rimettendo la centrifuga ha terminato il ciclo. Vorrei sapere se potete aiutarmi. Grazie in anticipo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/11/2018 alle ore 14:30:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, è un piacere averti nel forum. In questa macchina gli errori sono segnalati con i led accesi fissi, non dovrebbero lampeggiare, mentre i led che lampeggiano indicano la fase del lavaggio. Ti chiedo di fare caso se alcuni di loro restano fissi ed altri no, e di inviarmi una foto a [email protected].

P.S. se devi aggiungere altre informazioni, inseriscile sul forum, non in privato con l'email.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 04/12/2018 alle ore 14:47:43
toto
da Terrasini (PA)

Salve, grazie per aver preso in carico la mia problematica. Le spie della mia lavatrice, quando accade il fatto (non sempre), LAMPEGGIANO tutte contemporaneamente  anche se , non ricordo, se quelle della temperatura e del timer si accendano anche. Ho fatto alcuni lavaggi negli ultimi giorni, e avvolte capita che si accendano le spie ma ancora la centrifuga non è stata fatta. Non appena si riaccenderanno  le spie, gli farò la foto e la invierò.Grazie

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 06/12/2018 alle ore 15:20:34
toto
da Terrasini (PA)

Buongiorno, stamani mi ha dato nuovamente l'errore mentre la macchina era ancora piena d'acqua ma sbloccata, ma poi mettendo manualmente la centrifuga lei riparte e finisce il ciclo. È come se si bloccasse prima di fare la centrifuga. Ho staccato il tubo di scarico e l'ho messo dentro il lavandino pensando fosse lo scarico otturato ma nulla, si blocca ugualmente. Grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/12/2018 alle ore 17:00:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le spie che in realtà indicano l'errore non sono quelle a destra ma le due a sinistra, partendo dal basso la prima e la terza spia. Indicano l'errore F5, il che significa che il pressostato non ha raggiunto il vuoto. In buona sostanza non riesce a scaricare l'acqua quando dovrebbe farlo. Potrebbe essere la pompa di scarico otturata, hai provato a svitare il filtro? La pompa di scarico rotta, i contatti da e per la pompa di scarico. Infine potrebbe essere che la scheda elettronica non comanda lo scarico e quindi  la pompa non si attiva.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 10/12/2018 alle ore 00:17:34
toto
da Terrasini (PA)

Salve, per filtro intendete quello esterno o ne esiste un altro all'interno? Se è quello esterno l'ho pulito ed era pulito. In questi giorni proverò a smontarla e a controllare tutto cio che mi avete detto e vedremo. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2018 alle ore 14:45:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intendo quello esterno, all'interno non c'è filtro ma la pompa di scarico che, definendola in modo impropio è il prolungamento del filtro.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 14/12/2018 alle ore 12:20:19
toto
da Terrasini (PA)

Buongiorno, ho smontato la pompa ma ad eccezione di un po' di calcare sembra essere tutto apposto anche se non so se c'è un modo per capire se la pompa di scarico funzioni a dovere. Nelle ultime due lavatrici fatte, l'acqua veniva scaricata  regolarmente, ora vedremo nei prossimi lavaggi.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/12/2018 alle ore 18:28:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo che allora sia un problema legato all'elettronica, comunque monitora come si comporta.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 28/12/2018 alle ore 21:10:41
toto
da Terrasini (PA)

Salve, dopo diversi lavaggi effettuati, sembra che tutto proceda bene. L'acqua la scarica regolarmente e le spie fortunatamente non si accendono. Oltre a pulire il filtro ho lubrificato i contatti della pompa...speriamo bene.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/12/2018 alle ore 12:50:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Perfetto wink

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 05/02/2019 alle ore 23:49:39
toto
da Terrasini (PA)

Buonasera, dopo più di un mese senza problemi, ieri sera faccio partire la Lavatrice e verso la fine mi dà lo stesso problema di prima: si accendono la 2 spie. Stamattina rismonto la pompa che è pulita e lubrifico nuovamente i contatti e stasera effettua lavaggio regolare. Volevo chiedere se è normale che la "ventola" della pompa di scarico giri a scatti. Lo chiedo perché ho visto su Internet il prezzo e si aggira sui 25 euro ed ho pensato che potrei "rischiarli". Secondo voi mi conviene? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/02/2019 alle ore 10:27:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intendi dire che la senti girare a scatti quando scarica oppure quando l'hai smontata facendola dirare con un dito questa non gira fluidamente ma fà un mezzo giro o meno, si blocca, e poi devi nuovamente fare leva per farla girare ancora, ed ancora, sempre per quel mezzo giro? In questo caso è normale che vada a scatti.

Detto ciò potrebbe pure avere qualche difetto e magari sostituendola risolvi definitivamente.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 06/02/2019 alle ore 21:18:40
toto
da Terrasini (PA)

Va a scatti toccandolo con le mani e pensavo fosse normale. La cosa che mi stranizza e che dall'ultima volta che l'ho smontata, la lavatrice ha funzionato correttamente...ecco perché non penso sia la scheda. Voglio vedere quanto tempo dura adesso....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/02/2019 alle ore 08:25:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si è normale.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 14/01/2021 alle ore 11:27:23
toto
da Terrasini (PA)

Salve, mi sono accorto che tempo fa, ho scritto risolto ma non avevo commentato. Comunque, smontando tutta la lavatrice per buttarla e recuperando qualche pezzo, ho trovato un calzino di bambino sopra la pallina che si trova all'inizio dello scarico, quella che porta alla pompa di scarico per intenderci. Dopo tanto litigare con la lavatrice ed averne comprata una nuova, sono riuscito ad aggiustarla ma grazie al vostro aiuto. Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/01/2021 alle ore 13:07:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, ora hai una lavatrice di scorta!!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea