Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirlpool AW0E 9300 Errore F08

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 13/12/2018 alle ore 18:21:36
Autore
Salvatore1 da Scandicci (FI)

Salve , 

la lavatrice di cui in oggetto da errore F08, vi elenco le prove effettuate :

1) misurata resistenza  segna 26 qundi non è rotta ;

2) controllate spazzole sono integre:

3) la lavatrice quando avvio il programma si sente che parte la pompa, poi va in blocco ;

4) controllata la scheda non risulta nessun contatto bruciato ;

5) a luglio ha generato l'l'errore F12 , il tecnico smontanto la scheda e rimontandola è ripartita senza aver effettuato nessuna riparazione;

6) Ho misurato con il tester della tensione la sonda che è posizionata sulla resistenza e mi da 1 , si può dedurre che la problematica sia questa ? Oppure non centra nienteniente.

Grazie per il vostro aiuto.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2018 alle ore 14:09:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In effetti l'errore F08 si riferisce ad un'anomalia al riscaldamento ed in modo particolare alla resistenza, che sebbene funzionante potrebbe non essere alimentata a causa di qualche interruzione ai cablaggi o da un difetto della scheda elettronica.

Dalla tua descrizione mi sembra di capire che la lavatrice effettua lo scarico iniziale ed immediatamente va in blocco. In queso casa segnala subito questo errore?

Non c'è nessun accenno al caricamento dell'acqua?

 
 
 

 

Simbolo regione Risposta inserita 15/12/2018 alle ore 17:55:18
Salvatore1
da Scandicci (provincia)

Salve ,

ringrazio per la risposta e l'aiuto.

Rispondo alle considerazioni  da lei esposte esposte ;

 "potrebbe non essere alimentata a causa di qualche interruzione ai cablaggi”

Posso misurare se arriva la corrente sulla resistenza con il tester e do riscontro;

“Dalla tua descrizione mi sembra di capire che la lavatrice effettua lo scarico iniziale ed immediatamente va in blocco”

Esatto , quando si avvia il lavaggio si senta girare la pompa di scarico , poi si interrompe dopo qualche minuto va in blocco F08;

“Non c'è nessun accenno al caricamento dell'acqua?”

No, l'acqua non carica non sento nessun flusso d'acqua.

Vorrei fare una domanda ;

Come indicato ho misurato la sonda con un tester posizionata sulla resistenza , mi a valore 1 quindi è interrotta.

E possibile che sia questa la causa ?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2018 alle ore 19:19:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Scusa non avevo letto della sonda, certo che può essere anzi è molto probabile che sia la sonda. Se non rileva e non è in grado di trasmettere la temperatura la macchina va in errore, ed è proprio il tuo errore F08.

 
 
 

 

Simbolo regione Risposta inserita 15/12/2018 alle ore 21:01:44
Salvatore1
da Scandicci (provincia)

Salve , 

chiedo ma è possibile che la sonda costa 30,00 euro?

Grazie

 

 
 
 

 

Simbolo regione Risposta inserita 17/12/2018 alle ore 17:56:15
Salvatore1
da Scandicci (provincia)

Salve, 

ho sostituito la sonda , purtroppo da lo stesso problema di prima .

Pagata 12,00 euro.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/12/2018 alle ore 09:32:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto sta nel rilevamento della temperatura dell'acqua. La sonda è originale?

A questo punto può dipendere dalla scheda.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 18/12/2018 alle ore 10:11:03
Salvatore1
da Scandicci (FI)

Salve , in effetti la sonda è integra io ho fatto un errore nel misurarla con il tester , invece di posizionare 2000k omega   ho messo 200 quindi non mi rilevava nessun valore. Quindi a questo punto non ci sono dubbi è la scheda?

Grazie

 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/12/2018 alle ore 12:56:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se tutto il resto è funzionante è la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 18/12/2018 alle ore 13:09:55
Salvatore1
da Scandicci (FI)

Salve , la scheda secondo me non conviene cambiarla essendo molto costosa inoltre la lavatrice ha 8 anni di vita . Hai de suggerimenti da darmi in merito ? Inolte hai anche un suggerimento per un acquito di un prodoto nuovo , rapporto qualità prezzo?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/12/2018 alle ore 16:27:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certo per quanto costa la scheda nuova è meglio evitare. Per un modello nuovo, consigliartene non è fattibile visto i numerosi modelli che ci sono sul mercato. In generale direi che dovresti orientarti su un modelli a  partire da 1000 giri e considerato il periodo fare un giro nei negozi della grande distribuzione e valutare le offerte che certamente ci sono.

Se poi sei indeciso su più modelli che trovi allora possiamo valutarli insieme.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 18/12/2018 alle ore 18:16:16
Salvatore1
da Scandicci (FI)

Salve , che ne pensi della

Modello: WTX81232WI

Marca: Beko

LG F4J6VY2W costo 399,00

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/12/2018 alle ore 12:51:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo che il modello della LG sia un tantino meglio. Ti consiglio anche di tenere in considerazione la garanzia, ovvero oltre a quella di 2 anni, se c'è la possibilità di allungarla, per garantirti un periodo più lungo senza problemi e la vicinanza del centro assistenza.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea