Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Piezoelettrico stufa a gas De Longhi RH45 non funzionante

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Amministratore Domanda inserita 29/01/2015 alle ore 16:34:12
Autore
admaiora76 da Elettro-domestici.com (ED)

Riportiamo la domanda fatta da Michele da Lyon:

Ciao, ho un stufa infrarossi De Longhi Tipo RH45-3 No. 2 serie 4608. Non riesco ad accendere il sistema piezoelettrico, che si accende solo con un fiammifero e funziona normalmente. In Francia è impossibile trovare una ricambio per questi dispositivi, penso che dovremmo cambiare il sistema Piezo e dove trovare la ricambio in Italia? Ho detto che per accendere l'unità deve essere premuto e girare la manopola per ottenere il gas e creare una scintilla (quando si cammina normalmente).

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2015 alle ore 16:36:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Michele, se non c’è proprio scintilla è andato. Prima di sostituirlo avvicina la punta di un cacciavite al piezo elettrico e schiaccia l’accensione, devi verificare se c’è la scintilla, perché potrebbe anche funzionare ed essersi solo staccata dalla cannuccia metallica, altro ponte per il passaggio della elettrica.

 

Michele:

Buongiorno, Grazie per la vostra risposta, ma nessuna scintilla si prodursi, il bottone a girare sul disopra dell'apparecchio funzioni male e non produce nessuna scintilla. Dove poi io trovare il locale a cambiare per questo apparecchio De Longhi, o il piezo od o il sistema di accensione? Posso mandarvi delle foto del sistema.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2015 alle ore 16:38:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se la manopola non funziona e non da il comando anche se il piezoelettrico è funzionante, non si accenderà.

Foto inviate da Michele:

condotti gas stufa rh45

Seriale stufa rh45

rubinetto mandata gas stufa rh45

manopola accensione stufa rh45

Collegamento piezo stufa rh45

pannelli accesi stufa rh45

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2015 alle ore 16:54:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Deduco che non funziona più il pezzo che genera la scintilla, se così non dovresti sentire neanche lo scatto.

Nel video puoi vedere come è strutturato tutto il sistema ed il pezzo che viene indicato è quello che non funziona più.

Come puoi notare all'interno c'è una molla, probabilmente con il tempo si sarà spezzata e non ti fa fare più lo scatto.

Per sostituire il  pezzo devi smontare buona parte della stufa. Non credo che ti convenga è preferibile che al posto del piezoelettrico utilizzi una di quelle macchinette usate per accendere il gas.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea