Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Smeg ST-1125-1 led 1 e 3 accesi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 14/01/2021 alle ore 08:29:47
Autore
Gabrio da CATANIA (CT)

Buongiorno a tutti,

Oggi siamo alle prese con lavastoviglie Smeg di una mia amica che non carica acqua, l'errore da manuale è relativo all'air break. 

Sostituito il componente l'errore persiste. 

Sono state fatte tutte le prove del caso da un suo tecnico di fiducia, sostituite l'elettrovalvole ed i pressostati il responso finale è stato scheda elettronica guasta.

Io credo si possa sostituire qualche componente per farla ripartire ma mi servirebbe quantomeno lo schema delle scheda.

Qualcuno può aiutarmi? Schemi, manuali?

Ad un primo esame visivo un regolatore di tensione, LNK305GN, sembrerebbe avere accusato un aumento di temperatura, tracce di fuliggine attorno. 

E vorrei anche discriminare i triac che fungono da interruttori per le varie apparecchiature.

Grazie

Gabriele

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/01/2021 alle ore 09:16:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considerato che hai eseguito le sostituzioni dei componenti che potevano essere responsabili, direi che si tratta della scheda. Potresti veridficare se arriva corrente all'elettrovalvola nel momento in cui deve caricare, sicuramente no ed è la scheda a non mandarla. Purtroppo non dispongo degli schemi elettrici della scheda, mi dispiace non poterti essere di aiuto. Se fai passa avanti o vuoi documentare mandando foto ([email protected]) il lavoro può essere di aiuto ad altre persone.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea