Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Zoppas del 2017 modello PWH71241A, lampeggia e non parte il lavaggio!

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 29/08/2022 alle ore 10:09:20
Autore
andreabr84 da Roma (RM)

Buongiorno, sto riscontrano problemi con una lavatrice Zoppas comprata nel 2017 modello PWH71241A. Praticamente quando si prova a mandare determinati lavaggi la spia di "Avvio/Pausa"https://youtube.com/shorts/HunGIqAB8i0 comincia a lampeggiare rossa e non parte il lavaggio. Ho provato a spengerla e riaccenderla, staccare l'alimentazione e cambiare lavaggi e per un pò ha funzionato. Ora, invece, l'errore ricompare per tutti i lavaggi.

Cosa potrebbe essere? 

 

Grazie mille,

Andrea.

P.s. Ho visto la procedura sul sito per rilevare i codici di errore. Oggi pomeriggio appena riesco verifico il numero del codice e lo inserisco.

Grazie a tutti.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/08/2022 alle ore 08:22:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Visto che si verifica subito dopo l'avvio del ciclo di lavaggio potrebbe trattarsi, escludendo al momento un difetto della scheda, del blocco porta che non serra lo sportello. Controlla se viene bloccato, a me e parso di non sentire il click di serraggio, non appena si accende la segnalazione della spia rossa. 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 30/08/2022 alle ore 18:32:47
andreabr84
da Roma (RM)

Grazie della risposta. Effettivamente andando in diagnostica non segnala nessun problema. Leggendo il manuale di istruzioni dice che quel messaggio di errore che si vede nel video indica una non corretta chiusura dell'oblò.

Ho provato a chiudere correttamente la lavatrice ed ho provato due lavaggi che hanno funzionato correttamente. Probabilmente non sempre chiude bene l'oblò della lavatrice.

 

grazie della risposta. Si può chiudere il topic.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/08/2022 alle ore 08:15:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si tratta quindi del bloccoporta, se continua a farlo puoi sostituirlo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea