Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[Risolto] Lavatrice Innex (indesit) XWA 71052 non si avvia

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 11/01/2017 alle ore 10:11:37
Autore
gasgpl da pistoia (PT)

A volte premendo il tasto di avvio la lavatrice non parte e lampeggiano la spia del tasto avvio/pausa , la spia rossa del "lucchetto" porta  più suono intermittente ogni 7 secondi circa.

Cosa potrebbe essere, ho pensato ad un problema sulla scheda elettronica e più precisamente su un relè, in quanto quando parte fa tutte le sue fuinzini regolari.

Ringraziò e saluto tutti..

Marco

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2017 alle ore 12:06:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il fatto che quando parte va bene, mi lascia pensare che la scheda centrale è funzionante, mentre mi sorge il sospetto sul funzionamento della scheda display.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2017 alle ore 12:11:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi correggo, questa macchina ha solo una scheda, quella sul display, che fa tutto, quindi si il difetto è lì.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 11/01/2017 alle ore 18:24:33
gasgpl
da pistoia (PT)

Questa lavatrice ha 2 schede , una sul display che non ho trovato niente che non va, l'altra centrale dove ho trovato invece 2 relè che sono anneriti. Per cui provo a sostituirli e speriamo in bene..

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2017 alle ore 18:27:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ok, perfetto. Se ti va manda la foto della scheda.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 22/01/2017 alle ore 11:45:12
gasgpl
da pistoia (PT)

Problema risolto ho provveduto a sostituire i due relè che ho trovato anneriti e inoltre sotto uno di essi ho trovato una pista danneggiata, che ho avuto la fortuna di poterla ripristinare, senza danni agli altri componenti.

Rimontato il tutto adesso parte normalmente e fa tutte le sue funzioni regolari.

Un saluto a tutti e un doverosi grazie per i preziosi consigli.

Marco

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea