Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci

Condizionatore hisense si stacca quando arriva in temperatura?

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 26/10/2018 alle ore 12:38:48
Autore
MATTEW1 da a (CA)

Ragazzi ho montato oggi il trial split dell'hisense. Ho provato a mettere 23 gradi per riscaldare la stanza ed andava tutto ok ma ho un dubbio.
Cioè i condizionatori continuavano a mandaria aria anche se hanno raggiunto 23 gradi. e dico questo perchè quando ho attivato la modalità ifeel da quel che ho capito sul telecomando mi segnava in stanza 24 gradi e infatti si è spento in questa modalità. mi chiedo allora che differenza c'e tra riscaldare e usare la modalità ifeel? se metto la modalità riscaldamento essendo inverter non stacca mai ma modula la potenza raggiunti i 23 gradi? mentre i fell si spegne superati i 23 gradi ma poi quando riparte? ho preso un 3AMW58U4SZD1 con DJ20VE0AG + 2x DJ25VE0AG

Modifica commento Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/10/2018 alle ore 13:37:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il condizionatore si spegne nel momento in cui raggiunge la temperatura impostata, per poi riprendere a funzionare nel momento in cui ravvisa una oscillazione della stessa di circa 1°C. Questo significa che se imposti 23°C, una volta raggiunti si stacca, e rimane inattivo fino a quando la temperatura non scende a 22°C, per poi staccare ancora al raggiungimento. In alcuni condizionatori il parametro di oscillazione può essere più sensibile, ma questo è quello che succede.

La temperatura ambiente il condizionatore la rileva tramiteuna sonda che si trova nello split, questo fa si che finchè l'ambiente fino all'altezza split non è riscaldato lo split continua a funzionare. I feel di hisense, invece rileva la temperatura dal telecomando e la trasmetto allo split, pertanto la temperatura rilevata è in un punto diverso della stanza.

Simbolo Sardegna Risposta inserita 28/10/2018 alle ore 17:38:44
MATTEW1
da a (CA)

quindi mi stai dicendo che quando stavo riscaldando probabilmente la sonda dello splitter non segnava 24 gradi mentre quella del telecomando che era altezza sedia era a 24 gradi per questo non si è spento quando era in modalita riscaldamento mentre in modalità ifeel si?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/10/2018 alle ore 19:25:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Praticamente si.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea