Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condizionatore hisense si stacca quando arriva in temperatura?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 26/10/2018 alle ore 12:38:48
Autore
MATTEW1 da a (CA)

Ragazzi ho montato oggi il trial split dell'hisense. Ho provato a mettere 23 gradi per riscaldare la stanza ed andava tutto ok ma ho un dubbio.
Cioè i condizionatori continuavano a mandaria aria anche se hanno raggiunto 23 gradi. e dico questo perchè quando ho attivato la modalità ifeel da quel che ho capito sul telecomando mi segnava in stanza 24 gradi e infatti si è spento in questa modalità. mi chiedo allora che differenza c'e tra riscaldare e usare la modalità ifeel? se metto la modalità riscaldamento essendo inverter non stacca mai ma modula la potenza raggiunti i 23 gradi? mentre i fell si spegne superati i 23 gradi ma poi quando riparte? ho preso un 3AMW58U4SZD1 con DJ20VE0AG + 2x DJ25VE0AG

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/10/2018 alle ore 13:37:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il condizionatore si spegne nel momento in cui raggiunge la temperatura impostata, per poi riprendere a funzionare nel momento in cui ravvisa una oscillazione della stessa di circa 1°C. Questo significa che se imposti 23°C, una volta raggiunti si stacca, e rimane inattivo fino a quando la temperatura non scende a 22°C, per poi staccare ancora al raggiungimento. In alcuni condizionatori il parametro di oscillazione può essere più sensibile, ma questo è quello che succede.

La temperatura ambiente il condizionatore la rileva tramiteuna sonda che si trova nello split, questo fa si che finchè l'ambiente fino all'altezza split non è riscaldato lo split continua a funzionare. I feel di hisense, invece rileva la temperatura dal telecomando e la trasmetto allo split, pertanto la temperatura rilevata è in un punto diverso della stanza.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 28/10/2018 alle ore 17:38:44
MATTEW1
da a (CA)

quindi mi stai dicendo che quando stavo riscaldando probabilmente la sonda dello splitter non segnava 24 gradi mentre quella del telecomando che era altezza sedia era a 24 gradi per questo non si è spento quando era in modalita riscaldamento mentre in modalità ifeel si?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/10/2018 alle ore 19:25:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Praticamente si.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea