La soluzione ideale per sostituire il vecchio sacchetto dell’aspirapolvere o della scopa elettrica

di Antonello Careri - pubblicato il 15/09/2011
Oggi ci soffermiamo su una novità veramente importante che riguarda la funzionalità dell’aspirapolvere o scopa elettrica, ovvero il sacchetto.Prima di entrare nello specifico dei quest’aspetto, facciamo il punto dell’attuale situazione, ciò che avviene in fase di acquisto o meglio ciò che nel momento in cui c’è la necessità di sostituire il vecchio sacchetto dell’aspirapolvere. Ogni modello ha un suo sacchetto ben specifico, e la sua sostituzione può avvenire esclusivamente con lo stesso modello.

Troviamo sopra gli scaffali dei negozi una infinità di modelli simili, ma tutti diversi per dimensioni ed aggancio, e per identificare quello appropriato per la nostra aspirapolvere dobbiamo conoscere la marca ed il modello esatto del modello in nostro possesso. Capita spesso di non essere al corrente di queste informazioni e con il vecchio sacchetto in mano ci si reca alla ricerca di quello uguale impiegando un po’ di tempo nel trovarlo dopo aver effettuato un attento confronto con la miriade di sacchetti a scaffale, ed in alcuni casi non riuscendo a fare un confronto preciso per via di una confezione sigillata e che da poco spazio alla trasparenza per effettuare un riscontro.

Tanti sacchetti simili ma con supporti differenti, quale è la soluzione?

Bene, questa esigenza è stata affrontata e positivamente risolta con la creazione di un sacchetto, che si sta diffondendo sul mercato da un po’ di tempo, di nome DUSTIE.

Questo particolare sacchetto si compone di due elementi o meglio non è dotato di supporto, che dovrà essere acquistato separatamente la prima volta, dopodiché basterà comprare il sacchetto ed applicarlo al supporto per poi inserirlo nell’aspirapolvere.

Direttamente sul sito dell’azienda produttrice o presso i negozi rivenditori, si trova un’apposita scheda che indica in base alla marca ed al modello di aspirapolvere, quale è il codice del supporto indicato per ogni modello.

Il sacchetto ha una capacità di 3 litri ed oltre ad avere la caratteristica di estrema adattabilità a tutti i modelli di aspirapolvere in commercio, ha molti vantaggi pratici grazie alla sua composizione in microfibra. Come primo vantaggio è la semplicità di inserimento ed allocazione nel vano porta sacchetto, a questo si aggiunge la sua maggiore capacità di traspirazione, ne consegue una maggiore capacità di aspirazione dell’apparecchio ed una maggiore durata del motore che riesce a lavorare in una condizione di minor sforzo.

Il brevetto di questo sacchetto miracoloso è svedese e gli adattatori sono infiniti permettendo l’acquisto e l’adattabilità a qualsiasi apparecchio. Nell’ipotesi che non sia stato previsto dall’azienda produttrice un supporto, magari di un aspirapolvere vecchio o particolarmente poco diffuso, c’è la possibilità di creare sul posto di vendita, con un macchinario apposito un supporto personalizzato.

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Articoli in argomento

Differenza e come riconoscere i ricambi compatibili e originali Folletto Vorwerk
Analisi della differenza pratica riscontrate tra l’impiego di ricambi compatibili ed originali della Vorwerk

Come funziona ed il vantaggio di aver un robot come aspirapolvere
Analisi del funzionamento del robot, i suoi pregi ed i suoi difetti

Come è strutturata e come leggere i dati tecnici dell’energy label dell’apirapolvere ad uso generale
Dettagli per la lettura dell’etichettatura energetica delle aspirapolveri ad uso generale

Aspirapolvere a traino e scopa elettrica quale è più indicata per le nostre esigenze
Confronto tra due sistemi aspiranti per evidenziare le differenze e scegliere quella più indicata per le tue esigenze

Come è strutturata e come leggere i dati tecnici dell’energy label dell’aspirapolvere utilizzata per pulire i pavimenti duri.
Dettagli per la lettura dell’etichettatura energetica dell’ aspirapolvere utilizzata per pulire pavimenti duri

Aspirapolvere a traino e scopa elettrica quale scegliere in base all’importanza della potenza in watt
Confronto tra un aspirapolvere a traino ed una scopa elettrica in base alla loro potenza in watt

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea