Diamond la nuova linea di lavatrice dell'azienda coreana, caratteristiche generali

di Antonello Careri - pubblicato il 16/01/2011
cestello diamond lavatrice samsung
Diamond è la nuova linea di lavatrice Samsung, disign nuovo e programmazione stremamente semplice. Il disign si coniuga con le tecnologie più evolute e funzionalità esclusive.

La prima grande innovazione è il cestello diamond, che con dei fori più piccoli del 75% e gli angoli arrotondati riesce a lavare più dolcemente i tessuti. La struttura del cestello (a forma di diamante) evita che i tessuti si impiglino nei fori evitandone cosi lo stress.

La funzione Pura+ grazie all'azione disinfettante degli ioni d'argento rilasciati durante il lavaggio elimina completamente funghi,batteri e cattivi odori. Il trattamento igienizzante purifica perfettamente e mantiene in forma l'abbigliamento già a 30°C. Una funzionalità ideale per chi soffre di allergie e per chi non tolleara l'uso di detersivi.

Terza innovazione è l'esclusivo programma Air Refresh, che in poco più di 20 minuti rinfresca i tessuti. Un soffio d'aria elimina i cattivi odori dai capi. Il cattivo odore di fumo di sigarette, di fritto ed altro non saranno più un problema, si eviterà così quella sensazione sgradevole di sentirsi addosso quel cattivo odore imbarazzante.

Al cambio stagione i capi potranno, senza sforzo, essere trattati con Air Refresh per eliminare quegli odori sgradevoli che si possono creare dopo una lunga permanenza nell'armadio.

Altrà novità è la resistenza in ceramica con doppio rivestimento più resistente alle incrostazioni del calcare. La gestione dei lavaggi avviene tramite il sistema Fuzzy Logic che ne ottimizza i consumi di acqua e di energia elettrica. Infine il motore a trazione diretta (DIRECT DRIVE SISTEM) riduce fortemente le vibrazioni rendendo la lavatrice stabile e silenziosa.

La linea di lavatrici Samsung propone una gamma di modelli da 5,2 a 6 kg (standard), da 7 a 8 kg (grandi) e da 10 a 12 kg (maxi).

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email



Articoli in argomento

Lavatrice non si accende: da cosa dipende e cosa fare!
Quali sono le cause per le quali la lavatrice non si accende e come fare concretamente eseguire i controlli necessaria per risolvere il non funzionamento.

Nuova estetica e tante innovazioni tecniche per la nuova linea di lavatrice Aqualtis di Hotpoint Ariston
Descrizione delle innovazioni introdotte nella gamma di lavatrici aqualtis per l'anno 2011

Come fare per cambiare il motore della lavatrice
I passaggi necessari per sostituire il motore, anche come trovare quello sostitutivo

Lavatrice Hotpoint Ariston problemi: quali i codici di errore, cause e soluzioni
Problemi più comuni di una lavatrice o lavasciuga Hotpoint Ariston. I codici di errore con relativo significato e come intervenire per risolvere il difetto.

Come sfruttare il cestello ed altri componenti della lavatrice per creare oggetti utili
Recupero creativo dei componenti di una lavatrice

Dove mettere detersivo e ammorbidente in lavatrice
Dove mettere il detersivo in lavatrice: cassetto o cestello? Quando nel cassetto, in quale scomparto? Dettagli lavatrice carica frontale e dall'alto

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea