Icona accesso.
 
 
 
 
 
 

Lavatrice asciugatrice Electrolux non cambia i programmi come attivare o disattivare la sicurezza bambini

Cosa trovi in questo articolo:

  1. Lavatrice Electrolux significato lucchetto;
  2. Icona lucchetto asciugatrice Electrolux;
  3. Video spiegazione rimuovere lucchetto lavatrice, asciugatrice Electrolux;
  4. Domande poste dai consumatori;
  5. Commenti per chiedere informazioni.

 


Lavatrice Electrolux simbolo lucchetto

lavatrice asciugatrice electrolux non cambia i programmi

Se la lavatrice o asciugatrice Electrolux non cambia i programmi  è sul display c'è un lucchetto, il blocco probabilmente è causato dalla sicurezza bambini. Questi elettrodomestici, sono dotati di una sicurezza, che impedisce la modifica del programma impostato ed anche la possibilità di eseguire una nuova programmazione al termine del ciclo di lavaggio o asciugatura in esecuzione. Tale funzione, nasce, fondamentalmente per evitare che i bambini possano, in una eventuale gioco, ovviamente non autorizzato, con l’apparecchio, premendo dei tasti a caso, ma specifici per l'impostazione, variare il normale andamento di un programma o se non in atto poterne avviarne uno.

Si tratta di una funzione molto comoda che, tuttavia, non studiando nel dettaglio le caratteristiche dell’elettrodomestico e non venendoci spiegata o comunque dopo tempo dimenticata, possiamo inserire inavvertitamente e successivamente non riuscire più ad avviare un programma. Possiamo vedere sulla lavatrice Electrolux spia lucchetto accesa o sull'asciugatrice Electrolux simbolo lucchetto, che ci indicano chiaramente che il cruscotto di programmazione è disabilitato.

Icona asciugatrice Electrolux lucchetto

Spia lucchetto lavatrice electrolux

Tale icona è anche impressa sul cruscotto dell’elettrodomestico al centro di due L di cui una rovesciata, le quali parti finali vanno a combaciare con dei tasti di programmazione o di opzione dei programmi. I due tasti, che sono a sfioramento, a seconda del modello di lavatrice o asciugatrice, possono corrispondere ad una funzione differente, ma indipendentemente da questo, sono quelli che attivano e disattivano la sicurezza bambini.

Se vogliamo impostarla è necessario selezionare un ciclo di lavaggio o asciugatura ed avviarlo, successivamente dobbiamo premere simultaneamente i due tasti per alcuni istanti, fino a quando sul display non compare il lucchetto. A quel punto abbiamo impostato la sicurezza ed il programma continuerà il suo corso fino al termine senza nessuna variazione, fatto salvo il fatto, che se proviamo ad eseguire dei cambiamenti non ci vengono permessi. Se abbiamo eseguito il tutto consapevolmente, non resteremo sorpresi, dopo che avremo spento la lavatrice o asciugatrice, nel momento in cui andremo a riutilizzarla, non riuscendo ad impostare più nessun programma. Se ci troviamo in questa circostanza significa che il tutto è avvenuto inavvertitamente.

Per togliere il blocco bambini lavatrice Electrolux, dobbiamo tenere premuti, per alcuni secondi, i due tasti a sfioramento indicati dalle due L, di cui una rovesciata, nel quale interno è stampigliato il lucchetto. Vedremo sparire il lucchetto dal display ed a questo renderemo nuovamente attiva la selezione dei programmi.

Video spiegazione per togliere il lucchetto dalla lavatrice o asciugatrice Electrolux

 

 
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email
 

 
 
 
 
 
 
 
Commenti recenti
Icona regione.
Raffaella da Illasi giorno 20/05/2022
Non riesco a togliere il lucchetto sicurezza bambini. Nel vostro video si parla di 2 L che racchiudono il lucchetto ma sul display non vedo niente del genere. Ho la lavatrice bloccata.
 
Icona elettro-domestici.com
 
La procedura in generale è quella indicata nel video e descritta. Mi puoi dire il modello esatto?

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

supporto
 
 
Altri articoli che ti potrebbero interessarti:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

È da alcuni mesi sul mercato la nuova linea di lavatrici di Hotpoint Ariston, che apporta al modello precedente importanti innovazioni tecniche e una rivisitazione dell’estetica.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

La mancata rotazione del cestello della lavatrice può essere causata da un difetto del motore. In altri articoli abbiamo visto le cause che ne possono impedire il funzionamento: le spazzole, il condensatore, la cinghia fuoriuscita. In alcuni casi è la scheda che non gli consente di funzionare.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Rispetto ai modelli di qualche anno fa, la lavatrice con carica dall’alto ha visto il cassetto del detersivo spostarsi dal suo collocamento nel mobile, all’inserimento nello sportello della lavatrice.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Questo errore si riferisce ad una problematica relativa allo scarico dell’acqua di lavaggio o comunque in generale allo scarico in qualsiasi momento esso avvenga.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Capita alcune volte, che dopo aver effettuato un carico in lavatrice ed avviato un programma, di vederlo iniziare e dopo essere usciti da casa, al rientro, quando oramai il ciclo dovrebbe essere già terminato da parecchio tempo, accorgersi che in realtà gli indumenti stanno ancora girando all’interno del cestello o sono fermi, ma il lavaggio non e comunque terminato.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

L’errore E32 in una lavatrice Electrolux, identifica un problema di calibrazione del pressostato a membrana. In buona sostanza prima dell’inizio di ogni lavaggio, questo succede su tutte le lavatrici, viene avviata una fase di scarico, che ha lo scopo di svuotare la vasca da eventuale acqua residua, ma soprattutto creare un livello 0 (zero) di acqua e consentire la calibrazione del pressostato.
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea