Spazio trasparente.
 
Tutti gli articoli (33) per approfondire la conoscenza sull'argomento deumidificatore.
 
 
Spazio trasparente.
Cosa tenere in considerazione nella scelta di un deumidificatore.
Scegliere un deumidificatore potrebbe sembrare abbastanza semplice, difatti sia on-line che nei negozi fisici sono disponibili molti modelli, ognuno dei quali dispone di differenti capacità di deumidificazione, in relazione all’acqua raccolta nelle 24h.

Pubblicato:
03/09/2019 14:18:01
 
 
Spazio trasparente.
Come usare il riscaldamento per deumidificare un ambiente domestico.
La presenza di umidità all’interno di un ambiente al cui interno si vive, crea delle condizioni di malessere a chi vi soggiorna. Di base dobbiamo considerare che la condizione ideale è regolamentata da due fattori: la temperatura e la percentuale di umidità relativa presente nell’aria.

Pubblicato:
02/09/2019 16:09:31
 
 
Spazio trasparente.
Deumidificatori 2019 a confronto in base a capacità di deumidificazione, consumo in watt e prezzo.
La gamma di deumidificatori presente sul mercato è abbastanza ampia e varia. Ci sono molte differenze in termini di funzioni di cui dispongono, per le quali rimandiamo ad una loro attenta analisi, nel momento in cui si è scelto un modello.

Pubblicato:
02/09/2019 16:00:22
 
 
Spazio trasparente.
Capire le diverse tecnologie di un deumidificatore per comprendere qual è più indicato per un ambiente.
Nel momento in cui nasce la necessità di deumidificare un ambiente domestico e non, quindi quando una stanza di casa, una cantina, uno studio o qualsiasi altro ambiente è umido, si va alla ricerca di un deumidificatore.

Pubblicato:
02/09/2019 15:50:49
 
 
Spazio trasparente.
Quali sono i modelli di deumidificatore dotati di filtri antiallergici.
Come abbiamo già visto nell’articolo relativo alla pulizia del deumidificatore, tutti sono dotati di un filtro, che ha la funzione di trattenere la polvere presente nell’aria, ed evitare che questa si depositi sul condensatore.

Pubblicato:
17/01/2019 14:42:01
 
 
Spazio trasparente.
Funzione timer nel deumidificatore, vediamo i modelli che ne sono dotati.
Una funzione di cui non sono tanto dotati i deumidificatori d’aria è quella che consente di programmare l’accensione e lo spegnimento. Stiamo parlando del timer, che è molto diffuso in altri elettrodomestici, ad esempio il condizionatore, e che ha indubbiamente dei vantaggi.

Pubblicato:
16/01/2019 16:52:02
 
 
Spazio trasparente.
Come potrebbe essere la futura energy label del deumidificatore d’aria e quali i vantaggi per il consumatore.
Uno degli elettrodomestici di cui si è ampiamente discusso in merito al suo rendimento al variare delle condizioni ambientali in cui è collocato, è il deumidificatore d’aria. Difatti, il suo acquisto dovrebbe essere correlato al tipo di ambiente in cui deve agire e come detto in molte circostanze questo non avviene o meglio le informazioni fornite a carattere generale, tendono a fuorviare la scelta del modello più idoneo.

Pubblicato:
16/01/2018 19:36:53
 
 
Spazio trasparente.
Quali sono i vantaggi dello scarico continuo nel deumidificatore d’aria e la differenza tra quello con attacco rapido e lento.
Abbiamo già parlato in tanti articoli riferiti al deumidificatore, di molti aspetti differenti. In questo ci focalizzeremo sulla funzionalità dello scarico continuo, di come funziona e quali particolari possono essere importanti ed anche più comodi, nella fase di utilizzo, e quindi importanti da accertare per effettuare dei confronti e conseguentemente la scelta tra i vari modelli.

Pubblicato:
14/01/2018 17:47:27
 
 
Spazio trasparente.
I modelli, nel dettaglio, di deumidificatori Argo 2017 per l’impiego privato.
Rispetto ai modelli in commercio nell’anno 2014, dei quali avevamo parlato nel relativo articolo, i deumidificatori commercializzati nel 2017 sono cambiati. Si presentano con una linea molto più armoniosa e giovanile, almeno per 7 modelli, passando dai precedenti 8 modelli agli attuali 9, che potremmo distinguere in quattro estetiche differenti.

Pubblicato:
11/12/2017 11:16:02
 
 
Spazio trasparente.
La gamma di deumidificatori De Longhi 2017 destinati al privato ed alle aziende.
De Longhi è il marchio italiano più conosciuto per la produzione di deumidificatori d’aria, possiamo anche affermare che questo prodotto è un elemento fondamentale della sua produzione, ricordando che l’azienda è anche specialista nella produzione di altri prodotti, come stufe, apparecchi per il riscaldamento elettrico, e tanto altro.

Pubblicato:
09/11/2017 09:27:01
 
 
Spazio trasparente.
Come scegliere un deumidificatore considerando l’effetto della temperatura ambiente sulla sua resa.
L’umidità è un problema che affligge molte abitazioni e in modo particolare chi si trova a vivere in quegli spazi, dove si crea una condizione ambientale non confortevole, una condizione che non rientra in quella che sono i parametri per il benessere fisico.

Pubblicato:
22/10/2017 12:53:18
 
 
Spazio trasparente.
I modelli di deumidificatori della Trotec 2017 ad uso residenziale e professionale.
In assoluto l’azienda che dispone di un catalogo scelta più ampio e vario del mercato, la Trotec è un leader indiscutibile nel settore della deumidificazione, con modelli destinati sia ad un impiego residenziale che professionale. Inoltre le caratteristiche specifiche di ogni modello, rende questa gamma valida per poter fronteggiare situazioni ambientali differenti.

Pubblicato:
16/10/2017 09:26:35
 
 
Spazio trasparente.
I modelli di deumidificatori della Olimpia Splendid 2017 destinati al privato ed alle aziende.
La gamma di deumidificatori portatili dell’azienda italiana Olimpia Splendid, rispetto ai modelli che erano nella sua disponibilità nell’anno 2014, quindi ben 12 modelli, vede nel 2017 ridurne il numero a 10 modelli. Altra novità è quella rappresentata dai nomi dei modelli, che si raggruppano in due serie, quella ad uso abitativo privato e quella professionale, rispettivamente: Aquaria e SeccoProf.

Pubblicato:
28/09/2017 09:40:59
 
 
Spazio trasparente.
L’importanza della capacità del condensatore e della portata d’aria in un deumidificatore.
La scelta di un deumidificatore è subordinata ad un corretto dimensionamento, ovvero nell’identificare le caratteristiche della stanza in cui deve effettuare la deumidificazione. Ricordiamo che i valori da tenere in considerazione sono il volume, la percentuale di umidità e la temperatura dell’ambiente.

Pubblicato:
08/10/2015 12:46:02
 
 
Spazio trasparente.
Il raggio d’azione di un deumidificatore non è in grado di coprire più stanze, vediamo come si comporta se lo utilizziamo.
Il problema dell’umidità nella maggior parte dei casi in un’abitazione non è localizzato in una sola stanza ma tende ad essere presente in tutti gli ambienti o comunque in più di uno.

Pubblicato:
07/10/2015 09:50:52
 
 
Spazio trasparente.
Caratteristiche dei deumidificatori portatili della marca Qlima, le caratteristiche tecniche e la nascita del marchio.
Innanzi tutto diciamo che il marchio Qlima è italiano, difatti esso fa capo alla PVG Italy S.r.l, presente sul mercato dal 1983 con un altro marchio molto noto, che ha visto una presenza molto importante sugli scaffali dei negozi, stiamo parlando del marchio Zibro. Molto conosciute sono le stufe a carburante ma anche molti altri prodotti del comparto trattamento aria.

Pubblicato:
15/09/2015 11:57:29
 
 
Spazio trasparente.
I modelli di deumidificatori della italiana Cuoghi, le caratteristiche tecniche ed il suo canale distributivo.
Azienda italiana, la Cuoghi, con sede ad Albignasego in provincia di Padova, caratterizzata da una gestione familiare, produce tre linee di deumidificatori, una per uso domestico, una professionale ed una per piscine. In questo articolo ci soffermeremo sulle prime due linee andando ad analizzare singolarmente i modelli, in modo da evincere le qualità di questi deumidificatori.

Pubblicato:
14/09/2015 11:58:52
 
 
Spazio trasparente.
Come risolvere il problema del dislivello per lo scarico della condensa di un deumidificatore.
Come ben noto i deumidificatori sono dotati di due metodi per l’espulsione dell’acqua sottratta all’aria dell’ambiente in cui sono impiegati, il primo consiste nel recuperarla in un contenitore, che a seconda del modello può avere capacità differente, il secondo invece prevede l’evacuazione tramite un tubo in gomma che consente di scaricare continuamente l’acqua.

Pubblicato:
29/06/2015 11:30:05
 
 
Spazio trasparente.
Quando, come è perché il deumidificatore deve essere pulito per garantire la piena efficienza.
L’utilizzo del deumidificatore è concentrato in modo particolare nel periodo autunnale ed invernale, in presenza di una maggiore manifestazione delle conseguenze dell’umidità, tuttavia il suo effetto è benefico anche nel periodo primaverile ed in modo particolare in estate.

Pubblicato:
15/01/2015 13:53:05
 
 
Spazio trasparente.
Rassegna dei deumidificatori per uso abitativo della Mitsubishi Electric e considerazione delle caratteristiche tecniche.
Sei in tutto i modelli di deumidificatori commercializzati dall’azienda giapponese Mitsubishi Electric. La linea si divide in tre distinte tipologie, la prima con un modello con tecnologia a zeolite (lo troviamo nel catalogo 2014, ma non presente sul sito istituzionale come avveniva per l’anno 2013), la seconda con quattro modelli tradizionali con controllo elettronico e la terza con un modello multifunzione con Spot Cool & Warm.

Pubblicato:
26/09/2014 10:58:43
 
 
Spazio trasparente.
Cosa significa sistema di sbrinamento professionale e quando è il caso di utilizzare un deumidificatore che ne è dotato.
Nello scegliere un deumidificatore, con il quale ottenere risultati positivi, è determinante tenere in considerazione la temperatura dell’ambiente in cui viene utilizzato, in base ad essa infatti è opportuno orientarsi su un modello dotato di una sistema di sbrinamento classico o professionale.

Pubblicato:
18/09/2014 19:02:24
 
 
Spazio trasparente.
Vediamo come si comporta un deumidificatore al variare della temperatura e con uguale concentrazione di umidità in un ambiente.
Abbiamo già visto nell’articolo “perdita di resa di un deumidificatore, i motivi per i quali un deumidificatore non riesce ad asportare la stessa quantità di umidità, da uno stesso ambiente, durante tutto l’anno.

Pubblicato:
13/09/2014 20:07:39
 
 
Spazio trasparente.
Carrellata sui deumidificatori per uso residenziale della Argo e analisi delle loro caratteristiche tecniche.
La serie di deumidificatori Argo destinata ad eliminare i problemi di umidità nelle abitazioni, si compone di ben otto deumidificatori, divisi in due linee, la più moderna “Deolo” e la più tradizionale “Narciso”.

Pubblicato:
15/07/2014 12:15:35
 
 
Spazio trasparente.
Panoramica sui modelli e sulle caratteristiche di deumidificatori della Ariston per uso domestico.
La gamma di deumidificatori portatili dell’Ariston, per risolvere i problemi di umidità in casa, si compone di tre modelli, divisi in due linee estetiche differenti, una della quale fa parte il modello con una capacità di 11 litri e l’altra con i modelli da 16 e 20 litri.

Pubblicato:
08/07/2014 10:25:57
 
 
Spazio trasparente.
La gamma dei modelli di deumidificatori della Olimpia Splendid ad uso residenziale ed professionale.
Per i problemi di umidità in casa e negli ambienti professionali l’Olimpia Splendid commercializza una gamma di ben 12 deumidificatori, di cui 10 destinati agli ambienti residenziali e 2 a quelli professionali.

Pubblicato:
14/06/2014 13:57:19
 
 
Spazio trasparente.
La gamma dei diversi modelli di deumidificatori della De Longhi destinata ad un impiego nelle abitazioni.
Per asciugare gli ambienti e risolvere o attenuare i problemi di umidità in casa, la De Longhi propone una serie di ben 12 deumidificatori, ognuno dei quali presenta delle caratteristiche tecniche diverse e specifiche, da renderli adattabili alle differenti condizioni dell’ambiente da deumidificare o alle esigenze da soddisfare.

Pubblicato:
05/06/2014 12:29:23
 
 
Spazio trasparente.
Cosa tenere in considerazione della funzione di riscaldamento dei deumidificatori, come orientarsi nella scelta e i dettagli di tutti i modelli che ne sono provvisti.
Oltre a togliere l’umidità i deumidificatori possono essere dotati di altre caratteristiche specifiche per ottimizzare la qualità dell’aria ed il risultato finale della deumidificazione. Stiamo parlando della funzione di riscaldamento, di cui solo alcuni modelli ne sono provvisti.

Pubblicato:
27/01/2014 11:26:08
 
 
Spazio trasparente.
Carrellata sui diversi modelli di deumidificatori della Trotec dedicati alla abitazioni, uffici, garage ed altro.
Ci sono dei marchi di deumidificatori notoriamente noti come De Longhi, Argo, Olimpia Splendid, Mitsubishi Electric, Ariston, Ariagel, Bimar, Zibro ed altri marchi meno noti, che presentano delle qualità eccellenti, come i deumidificatori della Trotec.

Pubblicato:
10/09/2013 09:06:23
 
 
Spazio trasparente.
Alcuni deumidificatori hanno la funzione specifica per l’asciugatura dei panni, vediamo come funziona, le differenze e quali ce l’hanno.
Tutti i deumidificatori, avendo la capacità di asportare l’umidità presente in un determinato ambiente, se posizionati in una stanza, all’interno della quale stendiamo i panni bagnati, sono in grado di estrarre l’umidità ed asciugarli.

Pubblicato:
10/11/2012 14:15:30
 
 
Spazio trasparente.
I deumidificatori dei vari produttori messi a confronto in base alla capacità di deumidificazione ed al consumo in watt.
Effettuata una valutazione dell’ambiente che abbiamo necessità di deumidificare, dobbiamo concentrarci su quale apparecchio possa rispondere meglio, per ripristinare la giusta percentuale di umidità.

Pubblicato:
13/10/2012 12:41:23
 
 
Spazio trasparente.
Come funziona un deumidificatore a zeolite, quali sono i suoi vantaggi e quali le sue limitazioni.
Oltre alla tecnologia tradizionale, oggi il mercato propone dei deumidificatori che utilizzano un minerale per riuscire ad asportare l’umidità presente nell’ambiente. A tal proposito vogliamo portare a conoscenza l’esistenza di un particolare deumidificatore, prodotto dalla Mitsubishi Electric il modello MJ-EZ6CX-S1-IT, che impiega la zeolite per assorbire l’umidità presente nell’ambiente.

Pubblicato:
09/10/2012 09:20:52
 
 
Spazio trasparente.
Minore quantità di umidità raccolta dal deumidificatore rispetto a quanto dichiarato sul catalogo.
Dopo diverse domande a riguardo, poste dai lettori, abbiamo voluto dare maggiore risalto a questo aspetto, che molte volte viene trascurato, non preso in considerazione quando si valuta un deumidificatore, la sua capacità di raccolta dell’acqua, il risultato finale che si vuole raggiungere con il suo impiego.

Pubblicato:
28/01/2012 15:24:34
 
 
Spazio trasparente.
Come scegliere un deumidificatore, quando utilizzarlo e come orientarsi per identificare quello con la giusta potenza.
La casa è particolarmente umida, vetri che colano, macchie alle pareti e comunque anche se riscaldata una fastidiosa sensazione di freddo e di disagio. Queste ed altre sono le condizioni che si possono palesare quando c’è una eccessiva concentrazione di umidità nell’aria.

Pubblicato:
26/01/2011 13:28:00
 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su