Spazio trasparente.
 
Tutti gli articoli (15) per approfondire la conoscenza sull'argomento termoventilatore.
 
Spazio trasparente.
Come ripristinare il riscaldamento del termoconvettore elettrico.
Uno dei difetti che più comunemente si manifesta nel convettore e nel termoconvettore elettrico, è quello relativo al mancato riscaldamento, totale o parziale. Nella gestione della potenza (750/1250/2000 watt) dispone di due pulsanti, che consentono di regolarla ad un livello minimo, uno medio ed uno massimo, rispettivamente premendone uno, l’altro o entrambi contemporaneamente.

Pubblicato:
16/12/2020 16:58:09
 
 
Spazio trasparente.
Cambiare la candela della stufa alogena rotta.
La stufa alogena è dotata di tre candele per il riscaldamento, che nel corso del tempo sono soggette ad usura e pertanto tendono a fulminarsi. Ognuna delle candele a seconda del modello ha una potenza di 400 watt o di 450 watt, e possono essere accese insieme o singolarmente.

Pubblicato:
14/11/2019 15:53:03
 
 
Spazio trasparente.
Analisi del funzionamento dello scaldabagno in pompa di calore e risvolti sul risparmio in bolletta.
Per chi in casa non possiede una caldaia per la produzione di acqua calda igienico-sanitaria, la soluzione per averla è quella dell’impiego di uno scaldabagno, che fino a poco tempo fa, si indirizzava esclusivamente verso il classico con funzionamento elettrico, passando attraverso l’individuazione della capacità in relazione alle esigenze familiari, ma oggi ci si può indirizzare all’acquisto di uno scaldabagno in pompa di calore.

Pubblicato:
08/02/2016 13:18:34
 
 
Spazio trasparente.
Come è strutturata e come leggere l’energy label degli scaldacqua convenzionali, solari, pompa di calore, combinati e serbatoi per l’acqua calda.
Giorno 26 settembre del 2015 è la data a decorrere dalla quale entra in vigore il regolamento che disciplina la catalogazione energetica per la vendita o la messa in servizio di scaldacqua, anche sotto forma d’insieme di scaldacqua e dispositivo solare.

Pubblicato:
14/11/2014 14:01:06
 
 
Spazio trasparente.
Come risparmiare con lo scaldabagno elettrico ponendo attenzione al tempo di funzionamento.
Scaldabagno elettrico conviene tenerlo sempre acceso? È un quesito molto ricorrente, che personalmente mi è capitato di discuterlo ascoltando diverse e contrastanti teorie al riguardo. Vediamo quindi di capire il suo funzionamento e se è il caso di tenerlo sempre acceso e i piccoli accorgimenti che dobbiamo osservare per risparmiare energia.

Pubblicato:
11/05/2013 14:22:49
 
 
Spazio trasparente.
Confronto prodotti per il riscaldamento attraverso l'analisi della potenza riscaldante, del consumo e della spesa.
La scelta del prodotto più indicato per riscaldare un ambiente domestico, diventa molte volte abbastanza complicato, in quanto, oltre al prezzo, ci sono molte altre variabili da tenere in considerazione.

Pubblicato:
18/02/2012 15:16:09
 
 
Spazio trasparente.
Struttura, funzionamento, assorbimento e resa di un radiatore elettrico.
Nel panorama vasto e variegato del riscaldamento elettrico il radiatore rimane un articolo sempre molto richiesto e diffuso.

Pubblicato:
07/10/2011 23:13:11
 
 
Spazio trasparente.
Funzionamento del timer nel termoventilatore, a cosa serve e come impostarlo.
A volte capita, è una condizione che si ripete spesso, di riportare il termoventilatore appena comprato in negozio, denunciando il difetto di non funzionamento. In realtà, nella quasi totalità dei casi, è perfettamente funzionante, deve solo essere impostato il timer in modo corretto.

Pubblicato:
28/09/2011 14:12:23
 
 
Spazio trasparente.
I diversi tipi di elettrosterminatori, le differenze, il loro funzionamento ed alcuni consigli.
Quando arriva l’estate, come se non bastasse dover fare i conti con il caldo e l’umidità, bisogna combattere le zanzare. Si tratta di una vera e propria lotta, le notti diventano teatro di battaglia contro il fastidiosissimo insetto, che disturba il nostro sonno con il suo insopportabile ronzio e le punture subite ci provocano un prurito irrefrenabile.

Pubblicato:
03/09/2011 15:19:02
 
 
Spazio trasparente.
Scaldacqua elettrico ad accumulo, come sceglierlo e cosa tenere in considerazione.
In zone non raggiunte dal metano o comunque per motivi ed esigenze varie, dipendenti dalle necessità di chi vi abita, in molte abitazioni continua ad essere utilizzato lo scaldacqua elettrico ad accumulo.

Pubblicato:
19/03/2011 21:38:20
 
 
Spazio trasparente.
Stufa a carburante grande capacità di riscaldamento ideale per ambienti grandi.
Nelle varianti con funzionamento manuale o elettronico sono molto diffuse nei negozi, proponendo una vastità di modelli, caratteristiche e superfici riscaldate. Le case produttrici commercializzano il carburante, derivato del petrolio, necessario al loro funzionamento.

Pubblicato:
11/12/2010 13:28:00
 
 
Spazio trasparente.
Piccolo nella forma emette calore immediatamente permettendo di riscaldare ambienti come bagni e piccole stanze.
Il termoventilatore è composto di una di una resistenza elettrica e da una ventola, che ha la funzione di propagare il calore. Generalmente viene identificato come termoventilatore la stufetta di piccole dimensioni, solitamente con una forma cilindrica o una forma simile ad una palla, destinata a riscaldare piccoli ambienti o il bagno.

Pubblicato:
11/12/2010 13:28:00
 
 
Spazio trasparente.
La stufa alogena da cosa è composta, quanto consuma e come funziona.
La stufa alogena si è diffusa, in modo molto forte, con una presenza ed un assortimento molto ampio nei negozi, intorno all’anno 2005. La sua capacità di inserirsi e di vantare una elevata richiesta da parte del consumatore, è da ricondursi alla sua fama di consumare poca energia elettrica ed anche al costo contenuto, si possono trovare modelli intorno alle 10,00 euro.

Pubblicato:
11/12/2010 13:28:00
 
 
Spazio trasparente.
La stufa al quarzo la più classica del riscaldamento rivista in chiave moderna.
Se parliamo di stufa elettrica non può certo mancare la stufa al quarzo, una delle prime stufe ad essere utilizzate per il riscaldamento domestico secondario.

Pubblicato:
10/11/2010 13:28:00
 
 
Spazio trasparente.
Una delle stufe elettriche più diffuse sul mercato il termoconvettore, funzionamento e prestazioni.
Una delle stufe più diffuse per il riscaldamento elettrico è il termoconvettore, è composto da un telaio in lamiera, che può variare come consistenza in base al produttore, all’interno del quale è posizionata una resistenza elettrica. In alcuni modelli al suo interno c’è una ventola, che spinge l’aria verso l’esterno, in questo caso può essere chiamato termoventilatore.

Pubblicato:
10/11/2010 13:28:00
 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenzelineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su