Icona accesso.
Articoli di approfondimento sull' elettronica
 
 
Spazio trasparente.
Passaggio al digitale terrestre e differenza tra i vari modelli in commercio.
La trasmissione di segnale in digitale è considerata la tecnologia del futuro, entro il 2012 e con precisione entro il primo semestre, avverrà la conversione delle trasmissioni analogiche in digitale, per tutta l’Italia.

Pubblicato:
domenica 26 giugno 2011
 
 
Spazio trasparente.
Come sta cambiando il mondo della televisione attraverso l’evoluzione della tecnologia di trasmissione.
Da sempre la tecnologia è in continua evoluzione nel mondo dell’elettronica. Abbiamo assistito in pochissimo tempo ad un passaggio epocale dal televisore a tubo catodico agli schermi piatti con spessori fino a pochissimi centimetri di profondità, con diverse tecnologie per la visualizzazione delle immagini.

Pubblicato:
domenica 8 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Come fare a collegare televisori di ultima generazione, non dotati di accesso al web, alla rete.
Il passaggio da una tecnologia ad un'altra nel mondo dell’elettronica è velocissimo, in particolare assistiamo ad un cambiamento molto forte nel settore del video, con l’avvento dei televisori smart capaci di collegarsi alla rete e sfruttare i vantaggi offerti da internet.

Pubblicato:
martedì 31 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Digitale terrestre e ricevitore satellitare due tecnologie differenti a confronto.
Quella tra il ricevitore satellitare ed il digitale terrestre è una lotta nata di recente per volontà del governo italiano, che ha digitalizzato il segnale dando la possibilità a Mediaset di sbarcare su un mercato che potesse dar loro la possibilità di rivaleggiare con la televisione satellitare Sky.

Pubblicato:
domenica 17 aprile 2011
 
 
Spazio trasparente.
L’evoluzione della tecnologia 3 D attraverso la differenza di occhiali e le previsioni per il futuro.
L’idea di guardare il televisore con una dimensione in più risale già a tempi molto lontani, ed esattamente intorno all’anno 1920 cominciavano le prime sperimentazioni, riprese successivamente intorno agli anni ’70 quando si cominciarono ad usare degli occhiali con lenti bicolore, in grado di generare un effetto tridimensionale, naturalmente molto lontano da quello attuale.

Pubblicato:
martedì 31 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
LCD, LED o Plasma analizziamo le differenze per capire come meglio orientarsi all'acquisto.
Un vero incubo, che pare fuoriuscito da un film horror, risulta essere l'acquisto di una flat tv; sarà capitato a molti di entrare in un negozio di elettrodomestici ed essere letteralmente bombardati da una serie di immagini provenienti da schermi ultrapiatti uno più bello ed accattivante dell'altro a tal punto che sceglierne uno è quasi impossibile.

Pubblicato:
mercoledì 13 aprile 2011
 
 
Spazio trasparente.
Televisori oltre la tecnologia teniamo in considerazione il consumo energetico.
Si parla già da molto tempo di consumo energetico soprattutto per la categoria dei grandi elettrodomestici, catalogati per normativa in una scala di efficienza che ne identifica i consumi.

Pubblicato:
sabato 12 febbraio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Direttiva Energy Label televisore presente e sviluppi futuri.
Dopo molti anni nei quali il settore delle televisioni non è stato regolamentato da apposite etichette energetiche indicanti il loro consumo, come avviene invece già da una decina di anni per il grande elettrodomestico, con l’entrata in vigore del regolamento comunitario anche loro hanno l’obbligo di esporre l’energy label.

Pubblicato:
lunedì 19 marzo 2012
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenzelineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea