Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Malfunzionamento whirlpool WFO3P23PLX scheda elettronica

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 19/03/2020 alle ore 15:00:51
Autore
lupin03 da roma (RM)

Buongiorno, sono nuovo del gruppo e avrei bisogno di aiuto, ho una lavastoviglie whirlpool WFO3P23PLX di appena 3 anni e, da qualche tempo, mostra segni di malfunzionamento... Nel dettaglio, i cicli di lavaggio hanno una durata molto minore rispetto al tempo segnalato sul display (es il lavaggio da 1,30 ore dura solo 30/40 minuti) con casi in cui dopo circa 10/12 minuti dall'avvio, la macchina termina il ciclo senza segnalare alcun errore (è capitato con alcuni programma, tra cui anche quello di autoigienizzazione di 50 minuti). Va da sè che le stoviglie non sempre risultano asciutte e talvolta riscontro residui di acqua torbida... Dopo aver provato ad eseguire tutte le pulizie del caso (filtri vari compresi), anche con svariati prodotti specifi, ho verificato l'assenza di sporcizia/calcare nel air break e il corretto funzionamento della resistenza, nonchè del processo di carico e scarico dell'acqua... In aggiunta, cercando in rete ho trovato la combinazione di tasti per attivare l'autotest e l'ho avviato in diversi momenti, soprattutto immediatamente dopo il termine incerto di alcuni cicli di lavaggio, NON ricevendo però alcun errore dalla diagnosi... in conclusione, sto maturando l'idea che il malfunzionamento sia originato dalla scheda elettronica (tipo PLP2 DEA701), ma prima di tentare con la sostituzione, spero nella condivisione e nel consiglio di qualcuno di voi. Grazie per chi vorrà aiutarmi.    

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/03/2020 alle ore 16:39:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)