Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Il forno si spegne dopo il rilascio del pomello

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 06/04/2020 alle ore 13:58:42
Autore
Blasterfelix da Roccafluvione (AP)

Termocoppia forno a gas.  Piezo elettrico forno a gas.

 

Il forno si spegne dopo che rilascio il pomello, il problema può essere la termo coppia? Invio la foto per vedere se ha qualche difetto

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 14:11:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La prima foto è quella relativa alla termocoppia, che mi pare essere completamente scollegata, almeno così sembra dall'iquadratura. La mandata del gas è da questa regolata, nel senso che fin quando premi il gas esce, poi nella cessione del pomello, come nel tuo caso se non mantiene aperto il rubinetto, il gas si spegne. Direi che è la termocoppia.

La seconda foto è del piezo elettrico, responsabile della sola accensione del fornello del forno.

Posta la marca ed il modello del forno a gas.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 14:32:41
Blasterfelix
da Roccafluvione (AP)

Cucina Glem.

 

Rinvio qualche foto per 

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 14:37:40
Blasterfelix
da Roccafluvione (AP)

Invio qualche altra foot per far capire meglio, la parte finale sembra bruciata o cmq un po nera, può darsi che ripulendo funzioni? Solo che non capisco come sgamciarla. Per il modello dovrei vedere dietro solo che non posso ora perché ho una bimba piccola che se mi vede vuole fare anche lei ed è pericoloso e non ce nessun altro. Però dalla foto si vede la casa produttrice che si chiama GLEM. Cmq la punta della termocoppia e coperto dalla fiamma anche se non si capisce dalla foto ma c'è un ugello dietro. Cercando su internet ho trovato questo modello e sembra identico 

M96TVI

Gas ventilato

Termocoppia cucina Glem.

 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 15:06:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da quanto si vede in quest'ultima foto la termocoppia ha il filo dietro, nella prima sembrava rotto o inesistente. Ad ogni modo se non tiene la fiamma può essere proprio questa a portare difetto. Si dovrebbe smonatare è provare. Cerco un video per farti vedere come testarla, ma per il lavoro aimè ci vuole un minimo di manualità e qualche attrezzo, come chiavi, pinze e quello che servirà nel farlo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 15:10:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Una volta smontata avrai bisogno di un tester e dovrai fare questo:

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 15:45:54
Blasterfelix
da Roccafluvione (AP)

Ti ringrazio per le info, il problema iniziale è smontarla che il forno non ha viti visibili, se riesci magari a trovare un video per smontarlo ti ringrazio. Gli attrezzi comuni ce li ho, per testarlo appena ho tempo mi visiono il video. Grazie ancora 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 15:49:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi dispiace ma non ho un video per questo modello di forno.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 16:36:41
Blasterfelix
da Roccafluvione (AP)

Dalla foto non riusciresti a dirmi come scollegarlo? Perché non riesco a capire come estrarlo. Mentre per il year purtroppo il tester si trova nel mio negozio e con questa ergemza non credo di poter passare a riprenderlo 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 16:50:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dalla foto si vede che c'è quella parte "ramata" che è un fermo è fissa la termocoppia in quel supporto. Rimosso il fermo, si dovrebeb sfilare, ovviamante sarà incastrata quindi devi fare un pò di  leva e spinta. Poi seguendo il filo, arriverai alla parte dietro, alla quale forse si accede anche da dietro la cucina, ma è da vedere facendo il lavoro.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 17:15:49
Blasterfelix
da Roccafluvione (AP)

Si il filo passa da dietro, però deve arrivare fino alla manopola giusto? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/04/2020 alle ore 09:03:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Esattamente, raggiunge la manopola. Dovrebbe infilarsi appena sotto il piano, quindi dovrai sollevarlo, ci saranno delle viti che lo fissano. Se ti va puoi mandare delle foto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea