Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, chiedo scusa se mi dilungo ma in questo perioodo di cononavirus tutti i tecnici sono irreperibili e non so dove sbattere la testa.
La mia lavastoviglie, modello come da titolo ha un malfunzionamento, e preciso subito che sebbene è un modello veccho, è in funzione da soli 2 anni, per circa 2 volte a settimana con regolare manutenzione e pulizia.
Il malfunzionamento è il seguente: avviando un il programma di lavaggio, circa dopo 35/40 minuti si blocca e comincia a suonare emettendo dei "bip" intermittenti ma continui all'infinito con spia start lampeggiante fissa e spia di risciaquo/prelavaggio lampeggiante intermittente , purtroppo essendo priva di display non capisco il codice errore. Riesco a sbloccarla solo tenendo premuto per qualche secondo il tasto start come da manuale, annullando così il lavaggio, poichè in caso contrario nessun tasto funziona, se invece la spengo, riaccendendola riprende a suonare.
Nonostante sono totalmente ignorante in materia posso dare le seguenti indicazioni che ho riscontrato:
- filtri puliti e scarico non otturato
- carico/scarico funzionano, in quanto carica sempre acqua e la scarica regolarmente (non trovo mai acqua residua all'interno)
- l'acqua riscalda sempre
- circostanza secondo me importante (magari insignificante) con il programma rapido (tempo ridotto e temeratura massima 50 gradi) funziona tutto regolarmente, il malfunzionamento si verifica solo con gli altri 3 programmi più lunghi e più caldi.
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi un consiglio o qualche idea, in attesa di riuscire a trovare un tecnico disponibile.

|