Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Candy 1l38 carica e scarica acqua un paio di volte ma non avvia progra

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 19/04/2020 alle ore 14:05:16
Autore
ax17alex da Caltanissetta (CL)

Salve a tutti 

ho una lavastoviglie candy 1l38 acquistata oltre 2 anni fa è mai utilizzata

oggi ho provato ad utilizzarla e dopo aver caricato il sale e detersivo non funziona 

quando avvio qualsiasi programma la macchina carica e scarica l’acqua 2-3 volte e poi si blocca segnalando led rosso in corrispondenza del programma avviato e inizia un bip ad intermittenza regolare e l'unico modo per farla smettere e spegnere e riaccendere

il pressostato si sente scattare, sia la pompa di scarico che l’elettrovalvola sembrano funzionare

con il tester ho misurato anche la resistenza e sembra essere ok avete consigli su cosa controllare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2020 alle ore 08:55:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il comportamento induce a pensare che ha una difficoltà nel rilevare il livello di pieno in vasca, ci prova più volte ma non ci riesce. Controllerei la trappola dell'aria

e poi ovviamente sempre un'occhiata alla scheda, connessioni cablaggi.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 20/04/2020 alle ore 21:45:34
ax17alex
da Caltanissetta (CL)

la macchina carica acqua nel pozzetto fino all' altezza del tubo del pressostato e poi inizia a scaricare

ho provato anche a misurare quanta acqua carica facendo la seguente prova

ho scollegato lo scarico ho avviato un programma e la macchina carica circa 1 litro d’acqua e la carica nel giro di 30 secondi e tutte e 3 le volte che ha eseguito questo passaggio l'acqua era la stessa quantità

con il tester ho controllato se il pressostato ha cambiato stato, staccando la corrente ho fatto la seguente prova:

Prova tester in ohm fatta al pressostato con lavastoviglie pozzetto vuoto misura 1 ohm

con pozzetto pieno circa 1 litro d'acqua misura 0 ohm.

soffiando sul tubo del pressostato appare libero e senza ostruzioni

soffiando sul pressostato si sente il classico tac ed anche quando avvio un ciclo si sente un primo tac quando scarica acqua un secondo non appena la vasca raggiunge la quantità di circa 1 litro ed iniziare a scaricare nuovamente per poi proseguire così per 3 volte (6 contatti del pressostato fino al raggiungimento dell'errore)

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/04/2020 alle ore 09:53:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo il pressostato può anche dare risposta ma può essere starato e quindi anche se sembra funzionare non va. In laboratorio si procede con la verifica sostituendolo, per fare la prova del nove e poi valutare altro.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea