Buongiorno, purtroppo il video non riesco a visualizzarlo.
Ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston modello hi 5010 c
Con 3 anni di vita usata almeno una volta al giorno.
da 15 giorni circa il display ha cominciato ad accendersi e spegnersi inizialmente di rado mentre, senza dare nessun errore, inizialmente non prendeva il programma , poi disalimentandola dalla presa con un reset alla francese sembrava riprendersi, la penultima volta invece senza accedere dal tasto accensione appena alimentavo la presa;
il display si accendeva da solo, poi qualsiasi pulsante toccavo tranne quello di accensione che non dava alcun segnale, se era acceso si spegneva e se era spento si accendeva, l' ultima volta che ho provato si accendeva e spegneva da solo senza pigiare alcun tasto, parlo sempre e solo del display poiché non mi faceva proprio accedere ai programmi, da elettricista con qualche infarinatura di elettronica base ho pensato ad un falso contatto o il pulsante di accensione bloccato dopo aver controllato che i tasti hanno il loro corretto funzionamento meccanico ho controllato tutto il cablaggio dei cavi dai pettini della scheda display ai pettini della scheda di Potenza, in più ho controllato l' antiallagamento e tutte le altre periferiche.
Per non dilungarmi troppo potrebbe essere un problema di scheda pulsantiera display., oppure è da imputare anche la scheda di Potenza
Grazie mille per la vostra disponibilità. |