Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Codice errore E9 frigorifero Hotpoint Ariston fxd 822 f

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 15/09/2020 alle ore 09:17:50
Autore
Pipurnia da Roccantica (RI)

Buongiorno,

Ho acquistato un anno fa un frigorifero hotpoint ariston fxd 822 f, l altra notte accidentalmente ho lasciato il cassetto superiore del freezer leggermente aperto e il mattino sento i vero di allarme. Aprendo un anta del frigorifero si display led compare il codice E9 riferito al freezer.

Da quel momento più di una volta ho tenuto staccato il frigo e riattaccarlo ma il problema ha continuato ad esserci.

Ieri sera un forte rumore tipo motorino/ventola, non capendo ho svuotato entrambi i cassetti per verificare la presenza o no del ghiaccio.

Niente ghiaccio.

Dunque ieri sera 

abbassato temperatura del freezer da -18 a -15 e del frigo da 5 a 7. Rumore scomparso, sembrava risolto, stamattina mi sveglio con i vero di allarme, apro freezer e capisco che non ha raffreddato. Che faccio? Grazie per la aiuto

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/09/2020 alle ore 10:02:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il codice di errore E9 indica un surriscaldamento interno, ovvero che la temperatura sta salendo. Questo si verifica spesso quando inavvertitamente si lascia uno sportello aperto come è successo a te. Quindi richiudendo lo sportello e facendo trascorrere il tempo necessario per far riabassare la temperatura il problema si risolve. Se invece non va più il problema può dipendere da altre cose, come una perdita di gas, il motore che non va più etc.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 15/09/2020 alle ore 12:04:55
Pipurnia
da Roccantica (RI)

Grazie,

Se entro oggi non si risolve il problema cercherò un tecnico, posso farlo tramite voi?

Per riportare la temperatura del freezer a -18 lo devo fare gradualmente cioè da -15 a -16 e lascio passare un giorno, poi da -16 a -17 e lascio passare e così via?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/09/2020 alle ore 12:30:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non c'è bisogno di fare gradualmente, imposta direttamente -18°C se vedi che dopo un pò non scende e che non fa freddo, si deve intervenire qualcuno sl posto.

Purtroppo non ho modo di indicarti un tecnico sulla zona.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea