Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Hotpoint ARTL104EU Blocco macchina con led lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 08/11/2020 alle ore 17:11:27
Autore
antonioalfano da EBOLI (SA)

Buongiorno a tutti,

anche la mia lavatrice, una Hotpoint Ariston ARTL104EU, carica dall’alto, presenta la stessa anomalia descritta da Bernadet di Castel San Giovanni (PC).  Infatti, alla fine del  primo ciclo di lavaggio, non appena parte la pompa di scarico, la macchina si blocca, lampeggiano tutti i led “orizzontali” compreso quello di “start/pausa”, la pompa continua ad andare e non risponde nessun tasto per fermarla , bisogna staccare la spina. Alla riaccensione risulta tutto normale, come se fosse stata resettata.

Su consiglio di esperti  ho cambiato, inutilmente, il pressostato e poi, visto che facendo partire la macchina dalla centrifuga la stessa continua a girare a bassa velocità, mi hanno consigliato di sostituire la tachimetrica.

Mi suggerisce una soluzione?

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 12:36:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dalla verifica delle spie, quello che indica l'errore è End, si tratta del codice F02 che identifica per l'appunto un difetto relativamente al motore o alla tachimetrica. Per completazza di informazione va detto che può anche dipendere dalla scheda elettronica o ci potrebbe essere una scarsa efficienza sui contatti, che alimentano la tachimetrica, il motore, loro lato o lato scheda. In questo caso potrebbe essere un tentativo utilizzare un pulisci contatti.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea