Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Bruciatore forno si accende solo da un lato

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 13/01/2021 alle ore 22:30:33
Autore
remoed da roma (RM)

Un saluto a tutti. Smeg CX51VG: il forno si spenge se rilasci la manopola perchè la candeletta accende il bruciatore davanti, la termocoppia spenge tutto perché dietro non è partita la fiamma. Ovviamente, se accendo manualmente la parte posteriore, il forno funziona. Quindi, il problema è che al momento dell'accensione, non mi passa la fiamma dal lato anteriore del bruciatore al lato posteriore. Apparentemente il bruciatore è perfetto, non presenta difetti visibili anche a detta del ricambista. L'ugello era pulito e il forno acceso manualmente ha fiamma regolare. Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/01/2021 alle ore 09:12:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho una spiegazione, se il gas passa si deve accendere. Puoi inviare una foto a [email protected]

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 10/05/2021 alle ore 22:12:04
remoed
da roma (RM)

Ho risolto. Anche se apparentemente sembravano perfettamente aperti, i forellini del bruciatore del forno non lo erano.

Passandoli delicatamente uno ad uno con un ferro appuntito, sono riuscito a togliere quella piccola incrostazione che li strozzava.

Risultato: adesso si accende anche la parte posteriore e il forno funziona correttamente.

Grazie, comunque, per l'interessamento.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/05/2021 alle ore 09:04:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, quindi si trattava di una ostruzione che non faceva passare bene il gas. Grazie di aver portato il tuo contributo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea