La funzione è un procedimento che consente la pulizia assistita dell'interno del forno, facilitando la rimozione della sporcizia. In pratica il forno bisogna sempre pulirlo, però grazie all'ammorbidimento dei residui di cottura, con l'impiego del vapore, questa fase risulta facilitata.

Al termine della cottura, prima di iniziare la pulizia, è necessario lasciare raffreddare il forno e successivamente togliere tutto quello che c'è all'interno, poi si può nebulizzare dell'acqua con detersivo per i piatti sul fondo del forno, nei punti laterali alla ventola e non direttamente su di essa.

Successivamente si può versare sul fondo del forno, dove è presente una incanalatura, che funge da contenitore, acqua, facendo attenzione a non superare il livello massimo di contenimento.

Chiudere lo sportello, posizionare la manopola delle funzioni su Vapor Clean, impostare il tempo a 18 minuti dal temporizzatore ed avviare il ciclo. Al termine del tempo si disattivano le resistenze, si può aprire il forno ed agire ulteriormente con la spugna antigraffio o altri prodotti per la pulizia, raccogliere l'acqua resida sul fondo; insomma tutto ciò che serve per terminare la pulizia. |