Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Aqualtis non scarica pompa ok e sostit. pressostato.error f11

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 01/02/2021 alle ore 23:12:00
Autore
Anubi da Mereu (CA)

Buonasera.la mia aqualtis AQ92F09 non scarica più l'acqua a fine ciclo.ho già provveduto al controllo della pompa(alimentandola gira tranquillamente).ho sostituito il pressostato,ma il problema si ripresenta nuovamente.l'acqua rimane nel cestello e lampeggiano le luci del display con errore f11.non vorrei fosse un problema alla scheda elettronica di controllo😢

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/02/2021 alle ore 08:52:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore F11 si riferisce ad una anomalia della pompa di scarico. Nello specifico può riguardare un suo difettto o relativo alla connessione o anche alla scheda. Visto che hai verificato il suo funzionamento a solo, ci sono altri due aspetti da verificare: i cablaggi e connettori da e per la scheda e quest'ultima.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 02/02/2021 alle ore 20:12:04
Anubi
da Mereu (CA)

Grazie!!!non avevo pensato alla pompa.mi sono focalizzato sul fatto che il pressostato,dopo averlo smontato e soffiato al suo interno,non fa il classico click da apertura contatto

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 02/02/2021 alle ore 22:41:38
Anubi
da Mereu (CA)

Cablaggi pompa scheda e pressostato scheda ok.purtroppo diversamente dagli scorsi tentativi mi ritrovo l'errore f11 già dopo i  primi minuti del ciclo di lavaggio,a differenza di prima che l'errore saltava fuori solo ed esclusivamente prima dello scarico😢

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/02/2021 alle ore 10:14:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore indica la pompa o la scheda, ma anche i collegamenti tra le due parti. Proverei a dare una pulita ai connettori con un pulisci contatti. Se il difetto lo porta la scheda, soprattutto se di programmazione saltata, l'unica soluzione è sostituirla. Da come dici adesso che l'errore viene subito fuori e come se non la rilevasse. Quindi non esegue nessuno scarico iniziale? Nel caso stacca lo spinotte della pompa di scarico vede se ti restituisce semrpe lo stesso errore.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 03/02/2021 alle ore 19:54:11
Anubi
da Mereu (CA)

La lavatrice carica tranquillamente l'acqua ad inizio ciclo,ma.dopo un paio di giri del cestello si blocca completamente e dopo qualche minuto salta nuovamente il codice errore f11

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/02/2021 alle ore 08:22:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Hai controllato il cablaggio? Connettore pompa e scheda?

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 04/02/2021 alle ore 22:29:17
Anubi
da Mereu (CA)

Si tutto ok😢

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea