Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo Samsung rl58grgih non raffredda abbastanza

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 11/07/2021 alle ore 20:27:42
Autore
Ber88 da Treviso (TV)

Buonasera a tutti,

vi scrivo perché il mio frigo combinato Samsung di 9 anni ha iniziato a raffreddare meno del dovuto. Nonostante il display segni le temperature corrette impostate, in realtà trovo i cibi parzialmente scongelati e con un termometro rilevo all'incirca -2 °C nel freezer e +9 °C nel frigo (quindi il display dà valori ideali, non reali). Non ho l'evaporatore congelato nè problemi alla relativa ventola perchè l'ho sentita lavorare. Ho pulito dalla polvere la zona del condensatore/compressore. Se lo stacco dalla corrente e lo riaccendo, segna le temperature corrette (il che fa pensare che le sonde funzionino), ma dopo qualche ora torna a segnare le temperature impostate quando in realtà non le raggiunge lontanamente.

Ho letto alcune testimonianze simili, ed in nessuna sono giunti ad una soluzione. Qualcuno sa aiutarmi ed è così gentile?

Vi ringrazio!

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/07/2021 alle ore 13:41:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Probabilmente si tratta di una perdita di gas, le temperature non sono lontanemente vicine alla normalità. Il motore dovresti sentirlo funzionare.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 13/07/2021 alle ore 11:15:48
Ber88
da Treviso (TV)

Grazie mille per la risposta. Come sospettavo. Sì, è udibile ma sembra faccia meno rumore del solito. Non perdo tempo ad indagare a questo punto, lo butto via. Grazie ancora :-)

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/07/2021 alle ore 12:28:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Figurati. Purtroppo ci sono interventi anti-econonici per i quali è più conveniente sostituire il prodotto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea