Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO👌] Come riscaldare una stanza di 40 mq

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 02/12/2021 alle ore 06:07:42
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Ho una sala con una metratura di 40 mq ed un'altezzza di 2,7 mt che non è dotata di riscaldamento, vorrei riscaldarla per poter vivere detto ambiente altrimento abbastanza freddo. Vorrei capire quali possono essere le stufe adatte per poterlo riscaldare, grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/12/2021 alle ore 12:42:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Un ambiente del genere per essere riscaldato adeguatamente necessita di una fonte di riscaldamento primario, il che significa che ci vorrebbe un impianto tipo i termosifoni o una pompa di calore, per la quale intendo anche il condizionatore d'aria che tale è. In alternativa se necessiti di qualcosa di veloce, senza, diciamo così, opere importanti di installazione, direi che i prodotti che più si addicono in termini di potenza termica sono: la stufa a gas, nello specifico quella ad infrarossi, oppure una stufa a carburante, tipo qelle della Qlima o similari.

Una stufa elettrica la sconsiglio in quanto parliamo di prodotti con una capacità termica di massimo 2400 watt, che può andare bene per un ambiete fino a 25 metri quadrati.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea