Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Forno Whirpool che si spegne e si riaccende in giro di pochi istanti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 07/01/2022 alle ore 13:09:11
Autore
Monte da Jesolo (VE)

Ciao,

ho un forno elettrico della Whirpool AKZM 797/IXL che a volte si spegne per un istante e poi si riaccende, non abbiamo rilevato una causa precisa, perché succede con qualsiasi programma e anche a temperature diverse, anche appena acceso. Funziona perfettamente per mesi e poi all'improvviso inizia a spegnersi e riaccendersi a volte per una sola volta a volte lo fa di continuo per qualche minuto. Ho verificato la presa  parete e le la spina e non ho rilevato nessuna anomalia. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere????

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/01/2022 alle ore 14:11:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per comprendere quale sia il problema è necessario delineare il suo funzionamanto ed i componenti interessati al suo funzionamento. Segui questo video per farti un'idea e dal quale puoi capire quali controlli dovresti eseguire:

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/01/2022 alle ore 14:13:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Poi volevo chiederti ma si spegne proprio pertanto non funziona neanche la luce forno, oppure si stacca (spegne) il riscaldamento?

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 10/01/2022 alle ore 23:04:59
Monte
da Jesolo (VE)

Si spegne completamente, luce, display, resistenze, ventola....per qualche istante e poi riparte....è non sempre, ora è un paio di mesi che non lo fa piu

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2022 alle ore 08:58:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Spegnendosi completamente significa che non arriva corrente, o meglio che arriva ad intermittenza, il che può dipendere da un problema dalla presa difettosa, al cablaggio, che presenta un punto dove il contatto c'è e non c'è ma più di tutto ad un guasto interno. Se dovesse succedere di nuovo dopo il controllo di presa e cablaggio, dovresti controllare il termostato di sicurezza, che è il componente dove arriva la corrente e che da esso passa al resto del forno. Un suo funzionamento anomalo, può generare l'intermittenza di cui hai detto.

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea