Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex Solarex RDC77570W si spegne dopo pochi secondi senza codice errore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 25/01/2022 alle ore 08:47:19
Autore
marco71 da san giovanni valdarno (AR)

Ciao a tutti, ho un problema con l'asciugatrice Rex Solarex RDC77570W.

Facendo partire un programma qualunque, l'asciugatrice parte e dopo 15 secondi si blocca, nel display non segna nulla e si spegne, resta vuoto, nessuna spia rossa accesa, se premo il tasto di partenza mi propone nuovamente il ciclo selezionato.

Se invece faccio partire a con la funzione a tempo l'asciugatrice funziona senza problemi.

Leggevo che potrebbe essere il sensore di umidità da sostituire, non so dove sia, puoi indicarmi come fare? Oppure se non fosse quello indicarmi la motivazione.

Grazie 1000

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2022 alle ore 11:45:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2022 alle ore 11:50:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il disegno ti mostra i componenti interni della tua asciugatrice, magari se posti il numero codice prodotto 916... vediamo ccon maggiore certezza. Il numero 048C è la sonda NTC che controlla la temperatura. Il suo compito è non fare riscaldare troppo l'interno, pertanto manda comunicazione alla scheda quando è caldo e conseguentemte si stacca l'alimentazione alla resistenza.

Non vedo un sensore che gestisce e controlla il livello di umidità degli indumenti.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2022 alle ore 11:50:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non c'è una sonda che rileva il grado di asciugatura degli indumenti. Nei programmi non a tempo, pertanto non può inibirne il funzionamento.

Credo si tratti di un problema della scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 25/01/2022 alle ore 13:10:23
marco71
da san giovanni valdarno (AR)

prodotto 916 096 665 03

Purtroppo credo anche io che si possa trattare della scheda......

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2022 alle ore 13:19:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controllato il codice, confermo quanto detto sopra.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea