Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Sostituzione Resistenza Forno Elettrico Statico

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 17/04/2022 alle ore 20:57:28
Autore
Denny2765 da Acerra (NA)

Sto provando a sostituire la resistenza inferiore di un Forno Elettrico Statico ad Incasso Indesit ed ho notato la presenza di uno strato di lana vetro avvolta nella stagnola. Nell'estrarre la resistenza si è danneggiato anche lo strato di lana vetro infatti la resistenza si è praticamente attaccata a questo strato. Secondo voi posso rimontare la nuova resistenza senza rimettere la lana vetro oppure verrebbe meno la sicurezza? Qual' è la funzione di questa lana vetro? È possibile che la resistenza "affogata" in questo strato di lana vetro si sia bruciata più facilmente perché non si arieggia a sufficienza?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/04/2022 alle ore 10:10:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo strato di lana di vetro non può avere danneggiato la resistenza. Si tratta di un materiale non infiammabile ed isolante, che ci deve stare. Evita che il calore si trasferisca in modo dannoso verso l'esterno del forno. Devi rimetterlo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea