Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Quanti filtri asciugatrice EW8HB822 electrolux

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 13/06/2023 alle ore 10:45:59
Autore
Fra0607 da Milano (MI)

Ho appena acquistato una nuova asciugatrice Electrolux.

Quest'ultima ha solo un filtro, di quelli "a libro" posto appena sotto l'oblò, a differenza della precedente (Candy) che ne aveva uno aggiuntivo, di quelli rettangolari di feltro, posto davanti al condensatore.

Ora è il caso di spendere pochi euro ed aggiungerne uno davanti al condensatore , oppure il fatto che NON sia stato messo vuol dire che va bene così e basta tenere pulito, di volta in volta, l'unico filtro presente e la griglia del condensatore?

Inoltre, un filmato tecnico visto su youtube, consigliava di inclinare l'asciugatrice leggermente verso il muro, alzando i piedini frontali, per far defluire meglio l'acqua di condensa. 

Verità o leggenda?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/06/2023 alle ore 09:17:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Gentilemnte indica il modello, così possiamo valutare meglio. Per quanto riguarda l'inclinazione, non la macchina deve stare in bolla. L'inclinazione verso il muro per far scivolare l'acqua non è necessaria in quanto il vassoio interno, dove l'acqua di condensa si accumula, di suo ha una inclinazione impercettibile verso la pompa di scarico o mandata. Certo se non è in molla perfetta è c'è una impercettibile inclinazione non crea problemi di funzionamento. Lo puoi fare ma non è nulla di che.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/06/2023 alle ore 09:38:41
Fra0607
da Milano (MI)

Eccola qua!

Electrolux EW8HB822 Asciugatrice PerfectCare 800 A++

 electrolux ew8hb822 filtro cestello

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/06/2023 alle ore 13:39:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il filtro davanti al condensatore non è stato messo, ma vedo consulando il libretto di istruzioni alla pagina 22 che c'è una soprta di coperchio che protegge quella parte del condensatore.

Se puoi manda una foto di quella parte aperta.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/06/2023 alle ore 14:30:02
Fra0607
da Milano (MI)

Ok, grazie.

In serata la mando. Ad ogni modo è una scatola vuota che potrebbe contenere un filtro ma, che di fatto, non c'è.

A breve aggiungo foto. 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/06/2023 alle ore 15:49:18
Fra0607
da Milano (MI)

Foto!

C'è spazio per mettere qualcosa tipo un filtro della cappa aspirante o uno di quelli rettangolari neri per asciugatrice già predisposti per altre marche. 

protezione condensatore asciugatrice electrolux ew8hb822

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/06/2023 alle ore 15:53:05
Fra0607
da Milano (MI)

L'idea finale sarebbe questa - foto presa da internet - con filtro per cappa aspirante che,  se nel caso fosse fattibile, non essendoci un telaio di supporto forse sarebbero meglio di quelli neri pretagliati in quanto meglio adattabili e riempitivi senza che vadano ad ostruire il passaggio aria. 

P.S. Ma cosa gli costava alla Electrolux metttere un filtro da pochi euro in più.... 

filtro cappa come protezione condensatore asciugatrice electrolux ew8hb822

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/06/2023 alle ore 09:57:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non metterei niente, il coperchio che si vede in foto funge esso stesso da protezione. 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 15/06/2023 alle ore 10:06:29
Fra0607
da Milano (MI)

Grazie, seguo il tuo consiglio! 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea