Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

kxfnac21 si blocca, non scarica l'acqua, 2led lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 23/06/2023 alle ore 15:35:17
Autore
fb2106 da Pisa (PI)

Buonasera, la mia lavastoviglie Kennex avvia il lavaggio dopo pochi minuti si blocca e lampeggiano 2 spie: asciugatura e fine programma. Non scarica l'acqua. Ho messo la gomma dell'acqua nel tubo di scarico e l'acqua entra in lavastovigli. Non trovo online il manuale istruzioni. Attendo soluzioni. Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/06/2023 alle ore 08:15:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho un riferimento per le due spie ne tantomeno il libretto di istruzioni, si tratta di marche poco diffuse. Per quanto riguarda la problematica dal comportamento potrebbero essere più cose, ma la prima che vorrei controllassi è se il tubicino che da sotto il pozzetto si collega al pressostato è libero. Dovresti sganciarlo e soffiarci dentro al fine di verificare questa cosa. Della tua indicazione non mi è chiaro quando parli della gomma e che entra acqua, potresti essere più preciso?

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 26/06/2023 alle ore 20:38:58
fb2106
da Pisa (PI)

Per vedere se lo scarico è libero ho inserito la sistola di gomma (quella per annaffiare il giardino) alla fine del tubo di scarico della lavastoviglie e l'acqua entra in lavastoviglie. Secondo me il tubo di scarico è libero, mettendo il tubo x terra l'acqua esce (ho provato a lavastoviglie spenta). Cosa potrei fare ora?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/06/2023 alle ore 09:06:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare che la verifica sul tubicino del pressotato non l'hai fatta cosa che invece dovresti fare. Non è ancora chiaro il concetto quando dici che hia infilato il tubo di gomma alla fine del tubo di scarico e l'acqua entra, sono due cose in contraddizione. Dovresti essere più preciso, perchè non vedendo il concetto deve essere chiaro. Mettendo il tubo a terra l'acqua esce invece è una cosa normale.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea