Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Oblò lavatrice che si blocca non appena metto la presa

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 15/07/2023 alle ore 17:55:01
Autore
mollovee86 da Sellia Marina (CZ)

Salve ho una lavatrice zoppas alla quale sono stati cambiati sulla scheda il circuito integrato ed una resistenza. Ora non appena mi è rientrata la scheda, l'ho montata e ho i seguenti problemi:

1. Come inserisco la presa di alimentazione l'oblò di chiude da solo pur non attivando alcun programma dalla lavatrice.

2. Se poi attivo un programma di lavaggio, la lavatrice scarica l'acqua, ma non parte, si sente solo un rumore di sottofondo e non si avvia.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/07/2023 alle ore 11:15:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

C'è un problema sulla scheda. Il blocco porta così come tutti i componenti della lavatrice sono gestiti dalla scheda. Un blocco porta non può da solo serrare lo sportello, se non gli viene mandata la tensione elettrica necessaria a fargli eseguire uno specifico movimento. 

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 16/07/2023 alle ore 13:35:26
mollovee86
da Sellia Marina (CZ)

Grazie per la celere risposta, secondo lei quale componente dovrei far sostituire il triac? Premetto che la scheda l'ho dovuta mandare ad un tecnico esterno per il cambio di una resistenza e del circuito integrato lnk, perché in Calabria non ho trovato chi poteva sistemarla.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/07/2023 alle ore 11:01:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Spesso si tratta del triac, tuttavia bisognerebbe possere lo schema elettrico cosi da vedere cosa comanda cosa. Non posseggo tale schema, puoi andare a tentativi.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 17/07/2023 alle ore 11:49:10
mollovee86
da Sellia Marina (CZ)

Grazie tante per la sua cortese e celere risposta, provvedo a mandare nuovamente la scheda al tecnico esterno che ha cambiato alcuni elementi e spero che si risolva tutto. Purtroppo non trovo nessuno che possa sistemare il guasto nelle vicinanze. Grazie 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea