Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condizionatore on off samsung AR12HSFTKWQ che va in blocco

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 26/07/2023 alle ore 08:22:58
Autore
fabnis da ROMA (RM)

Ho un condizionatore on off samsung AR12HSFTKWQ (N unita interna, X unita esterna)  in una casa al mare.

 

Appena lo accendo, dopo pochi secondi, l'unita interna va in blocco (spie lampeggianti)  in tutte le modalità

tranne che in quella ventilazione, che funziona ma ovviamente non climatizza! Nell'unità esterna non si accende nemmeno il "ventolone"!

Ho verificato che la scheda eletr. dell'unita esterna è ossidata e corrosa dalla salsedine. e quando va in blocco la situazione dei 3 led sulla scheda esterna è

Yellow=lampeggio fioco e lento (si vede a malapena)  Green=lampeggio lento  Red=fisso

 

Ho sostituito la scheda elettronica unita esterna, ed adesso il comportamento è questo:

il "ventolone" esterno parte, non sento partire il compressore, e dopo poco l'unita interna va nuovamente in blocco. con questa situazione dei led sulla scheda ext:

Yellow=lampeggio medio/veloce  Green= fisso   Red=fisso

 

C'è modo di capire dal comportamento dei led quaclosa?

 

Pensavo, oltreche verificare lo stato del gas (ma non credo) anche di sostiuire il compressore.

 

Idee conferme o smentite?

 

Grazie!

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/07/2023 alle ore 10:13:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla il condensatore di spunto del compressore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea