Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice ondeggiante pre-centrifuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 30/07/2023 alle ore 19:29:21
Autore
Fra0607 da Milano (MI)

Come da oggetto, la mia lavatrice in casi molto rari, quando cioè non riesce a bilanciare bene il carico (tipo coperte, lenzuola, ecc... ecc...) con bucati XL, prima della centrifuga, quando non bliancia bene il carico nel cestello, la centrifuga parte comunque solo che nelle prime fasi ondeggia/vibra un pochino la parte superiore.

Premesso che è incassata in una nicchia e che dietro ci sono 15 cm abbonandanti ed ai lati più di 1 cm, quando vibra non sbatte contro nulla, è perfettamente in bolla ed essendo che è collocata in un disimpegno, poggia sul parquet e pertanto ho installato i 4 piedini di gomma antivibrazione.

Per ovviare all'incoveniente ho messo una gomma da cancellare spezzata in due in entambi i lati e, con questo piccolo trucchetto,  non vibra ne ondeggia più durante quei pochi secondi di inzio centrifuga in caso di carico sbilanciato.

Nella maggior parte dei casi, cioè a carico bilanciato, non fa una piega. 

Volevo sapere se questo metodo possa alla lunga compromettere in qualche modo la lavatrice o è meglio togliere i due gommini e lasciarla libera di ondeggiare quando serve.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/07/2023 alle ore 10:11:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo che puoi lasciare la gomma così come si vede, in quanto ha un potere amortizzante e non bloccante. Molto bene.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea