Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condizionatore installato su fornelli del gas

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Basilicata Domanda inserita 12/08/2023 alle ore 13:21:43
Autore
Daitarn83 da Pietragalla (PZ)

Buongiorno, ieri ho fatto installare un condizionatore Argo in cucina, in particolare sui fornelli.

Documentandomi successivamente sul prodotto sono venuto a conoscenza che il climatizzatore utilizza gas r32 considerato infiammabile...

 Purtroppo non essendone a conoscenza l'ho utilizzato con i fornelli del gas accesso. Corro realmente dei rischi di esplosione con questo tipo di installazione?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/08/2023 alle ore 08:56:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La posizione scelta certamente non è da manuale. Non deve essere montato in corrispondenza di fonti di calore. Il gas per quanto infiammabile si trova all'interno di un circuito frigorifero ermentico, pertano finchè è al suo interno non prende fuoco ed anche se accendi i fornelli non si incendia, tuttavia se ci dovesse mai essere una dispersione ed accendi il fuoco, beh comprendi bene che si infiammerebbe. La perdita di gas nei condizionatori non è detto che si verifichi, anzi in moti casi non avviene.  Si sotituisce il clima per altre cose ma il gas continua ad esserci.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/08/2023 alle ore 08:57:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

 In definitiva non avresti dovuto scegliere tale posizione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea