Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Candy si sfila manicotto pozzetto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 23/08/2023 alle ore 11:57:51
Autore
Leobat da Muggiò (MB)

Buongiorno,la mia lavastoviglie Candy celdi 1Dn3, è uscita dell'acqua da sotto, la scollego la metto sollevata su un supporto, e noto che il manicotto sotto il pozzetto è staccato.

Allento la fascetta, lo inserisco di nuovo,la stringo, e faccio partire un programma rapido.. carica l'acqua e appena iniziano a girare le palle,si stacca di nuovo.vado a comprare delle fascette nuove, e la sostituisco, stringo forte e la faccio ripartire.

Sembra andare bene, carica acqua e le Pale girano,ma dopo una decina di minuti, ecco che si stacca di nuovo,come se ad un certo punto, deve spingere acqua e trova impedimento ,e la pressione fa uscire il manicotto.

Spero si trovare qualcuno che mi aiuti a capire quale potrebbe eresse la soluzione per risolvere questo problemavi ringrazio tutti anticipatamente

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/08/2023 alle ore 09:41:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il manicotto di fabrica è fissato con una molla stringitubo, che difficilmente si può sganciare, anche in caso di impedimento di uscita dell'acqua garantisce la tenuta. Potrebbe essere che è stato eseguito qualche lavoro dove è stata sostituita? In ogni caso visto che sta facendo opportunamente dei tentativi, devi far caso al tipo di incastro e usare una tenuta idonea. Ora non ho chiaro cosa stai usando di preciso, ma considera che quando l'acqua è calda il pozzetto si scalda e se usi una tenuta in plastica questa scaldandosi può perdere di forza e sganciarsi.

P.S. puoi mandare una foto a [email protected]

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 24/08/2023 alle ore 13:43:38
Leobat
da Muggiò (MB)

Sto usando una fascetta metallica, quelle classiche che si stringono col cacciavite.

Sinceramente anche a me sembrava strana la cosa, tutte le altre fascette sono a molla, tranne quella in questione, che era a steingere col cacciavite.

La lavastoviglie, mi è stata data da un'amica, lei era andata all'estero, e affittato casa sua a 2 ragazze, e la lavastoviglie l'aveva presa nuova, quando è rientrata aveva la sua dal trasloco e me l'ha data, aveva 2 anni di vita. Non mi risulta sia mai stata fatta sistemare, secondo me, era cosi gia dalla casa. Quando ho staccato il manicotto, sul bordo in alto c'era come attaccata qualcosa, sembrava tipo reaiduo di colla.

Comunque ti mando una foto, cosi vedi le fascette, e dopo quello che ma hai detto, proverò a mettere li, quella a molla che ho tolto al lato opposto del manicotto, sempre che riesca ad agganciarlo! Intanto ti ringrazio, ti farò sapere se ci sono riuscito.

manicotto pozzetto lavastoviglie candy celdi 1Dn3

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/08/2023 alle ore 09:13:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La fascetta a stringere con il cacciavite va bene come quella a molla, anzi è più facile da fissare pertanto nva bene così. La mia domanda era per capire che tipo di fascetta ci fosse, magari era una di plastica. La colla spesso viene usata per dare maggiore tenuta, ecco perchè hai trovato un residuo. Ritengo che questa fascetta debba tenere, più che altro è importante valutare come calza il manicotto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea