Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigorifero Bosch, Haier o Samsung?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Trentino Alto Adige Domanda inserita 27/08/2023 alle ore 22:50:05
Autore
mibe65 da Trento (TN)

Ciao.

A breve dovrò cambiare il frigorifero a "libera installazione" (non da incasso). Ho guardato alcuni modelli e offerte nei negozi (ho necessità che mi portino al piano (terzo e senza ascensore) il frigo e portino via quello vecchio).

Budget sotto i 900,00 euro.

Ho visto in particolar modo tre modelli interessanti:

Bosch KGN397LDF in offerta a 749,00 euro

Haier HDW1620CNPD in offerta a 799,00 euro 

Samsung Combi RB38T600DSA/EF in offerta a 649,00 euro. 

Punti a favore (almeno l'idea che mi sono fatto):

Bosch: sistema di riduzione umidità più efficace, display esterno con alcune funzioni, cassetti laterali sulla porta di apertura fatti con un pezzo unico e lunghi. Cassetto separato per carne e per verdure. Affidabilità elettrodomestici Bosch. Costa meno dell'Haier.

Haier: capienza generale maggiore, colore "canna di fucile" che mi piace di più rispetto al Bosch, classe C (gli altri due sono classe D)

Samsung: non mi ricordo molto. Penso abbia un buon servizio di assistenza e, se non erro, 20 anni di garanzia sull'inverter digitale.

Punti negativi:

Bosch minore capienza rispetto agli altri, colore che mi piace di meno (anche se l'importante è che funzioni bene)

Haier ho letto di assistenza quasi inesistente, cassettini porta cibo sulla porta laterale piccoli e solo tre, meno efficente sistema di riduzione dell'umidità

Del Samsung non ricordo molto.

 

Chiedo: voi quale modello scegliereste tra questi tre (ok del Samsung non ho detto quasi niente)? Avete qualche altro modello/marca da suggerire e perché? Nel cassetto per carne e pesce (del Bosch) se si vuole si può mettere altro (ad esempio delle verdure)?

Cosa è importante e necessario veramente che un frigo abbia e a cui bisogna non rinunciare?

Grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/08/2023 alle ore 09:46:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nella scelta, tralasciando l'estica e l'apprezzamento maggiore o minore del colore, non terrei nemmeno in considerazione la classe di consumo, o meglio il fatto che ci sia uno classe in meno tra qualcuno di loro. Tra classe C e D la differenza annuale è assolutamente trascurabile. Detto questo dei tre personalmente apprezzerei di più il Bosch. Il cassetto carne e pesce non va bene per la frutta e verdura che invece deve essere riposta in un cassetto con la corretta umità. Guardando le foto e la scheda il cassetto specifico c'è.

 
 
 

 

Simbolo Trentino Alto Adige Risposta inserita 29/08/2023 alle ore 10:26:30
mibe65
da Trento (TN)

Grazie. Anche io sarei più orientato sul Bosch (nonostante la capienza globale leggermente inferiore e l'estetica che non mi piace del tutto).

 

Mi lascia un po' perplesso questo cassetto dedicato alla carne e al pesce perché in famiglia non ne siamo grandi consumatori. Non ci si può mettere proprio altro in questo cassetto che non sia carne e pesce?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/08/2023 alle ore 12:01:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ma certo ch epuoi metterci altro, considera che si tratta di uno scompartimento con una temperatura più bassa rispetto al frigo di qualche grado, utile a conservare elementi che necessitano di un maggior freddo come la carne ed il pesce. Ma oltre ad essi puoi conservare ad esempio i formaggi, anche delle verdure, tuttavia è necessario metterle in dei sacchetti per evitare il gelo e che si secchino. Puoi anche decidere di inserire delle bibite, che voui più fredde rispetto al frigo. Insomma sarà uno scomparta che in un modo o nell'altro riuscirai a sfruttare.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea