Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condizionatore inverter robusto in elettronica. Quale compro?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 01/09/2023 alle ore 08:42:42
Autore
enterprise da catania (CT)

Buon giorno a tutti.  Premetto che possiedo e che sono perfettamente funzionanti tutt'ora un Mitsubishi Termal e un Toshiba, on-off entrambi, montati 26 anni fà. Invece un beko inverter dopo poco più di tre anni, in una giornata con 47 gradi a luglio è passato a miglior vita.

Visto dall'assistenza: il verdetto consiste nella sostituzione della scheda elettronica dell'unità esterna per un importo prossimo a quello di acquisto del clima intero. Ovviamente non ci penso assolutamente a farlo riparare.

A questo punto ho bisogno di un consiglio proprio da chi maneggia tutti i giorni sti clima; su quale marca e modello dirigere le mie attenzioni considerando in primis la robustezza dell'elettronica dato che i diligenti progettisti hanno ben pensato di cablarla dentro l'unita esterna ove con 47 gradi esterni l'elettronica lavora e "cuoce" intorno ai 70 gradi specie se la macchina sta esposta molte ore al sole durante la giornata.

On - Off nuovi non ne esistono più altrimenti Mitsubishi a vita secondo l'esperienza vissuta. Non guardo poi così tanto ai consumi visto che al massimo vengono usati 2 mesi e mezzo l'anno ma debbono durare. Grazie per i suggerimenti.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/09/2023 alle ore 11:34:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Premettendo che anche con marchi notoriamente riconosciuti come leader di settore e di garantita affidabilità in elettronica e prestazioni può capitare che ci siano problemi. Fatta questa doverosa premessa, direi che il citato Mitsubishi è assolutamente "robusto". Ad esso aggiungo altri marchi come Daikin, Panasonic, Hitachi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea