Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo no-frost Bosch non congela più fino a -18 e la temp. non scende

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 08/09/2023 alle ore 16:55:16
Autore
Alpi57 da Brindisi (BR)

Salve a tutti. Posseggo un frigo no-frost Bosch KGU 40620/09 (il congelatore è in basso). Improvvisamente qualche giorno fa la parte frigo non raffreddava più mentre il congelatore andava alla grande (-18). Dapprima ho smontato e rimontato il pannello che  ricopre la serpentina del lato congelatore ma tutto sembrava in ordine. Ho richiuso. Poi ho smontato il mascheramento con feritoia della parte lato frigo e ho scoperto che il supporto che reggeva la ventola si era rotto e aveva mosso la ventola che non girava più. Ho riparato il supporto (e nel frattempo ho mandato a prendere il pezzo di ricambio) e ho rimontato il  tutto. Adesso però mentre il lato frigo ha ripreso a funzionare (con un termometro ho misurato la temperatura (4 gradi), STRANAMENTE il lato congelatore non raffredda più come prima e la temperatura misurata rimane intorno allo zero, mentre sul  display esterno appare la scritta AL e l'indicatore  allarme si accende. Ormai è da alcuni giorni così e non sto capendo cosa può essere successo.

Grazie a chi vorra aiutarmi

Michele

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/09/2023 alle ore 11:17:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nel frigo no frost l'aria fredda dal congaltore viene spinta nella cella del frigo attraverso un condotto ed attraverso la ventola che hai opportunamente sitemato. Direi fatto salvo che siano passate almeno 12 ore e la temperatura non è ancora scesa, di rismontare il pannello di fondo per valutare se hai messo tutto come era prima.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 09/09/2023 alle ore 14:56:14
Alpi57
da Brindisi (BR)

Grazie per la risposta. Qualche ora fa ho rismontato il pannello inferiore e - questa volta - ho riscontrato la formazione di ghiaccio che prima non c'era. Ho scongelato il tutto e ho rimontato il pannello. Da qualche ora ho rimesso la spina, ma prima di 12-15 ore non saprò se la cosa si è risolta. Ti terrò informato. 

Grazie

Michele

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 11/09/2023 alle ore 08:40:41
Alpi57
da Brindisi (BR)

Dopo aver tolto la brina che si era accumulata dietro il pannello inferiore (congelatore) il frigo sembrava essersi ripreso e dopo circa 12 ore tutto sembrava tornato alla normalità. Ma solo 24 ore dopo sono di nuovo al punto di partenza: messaggio di allerta e temperatura del congelatore ferma a zero gradi. Deve esserci un problema.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea